AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   quella "bestia" (vermmocane) del mio netturbino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160573)

Giuansy 23-02-2009 15:04

quella "bestia" (vermmocane) del mio netturbino

Ho aspettato un po ad aprire questo topic perchè volevo essere sicuro
di quello che sta succedendo in vasca....ora ve lo racconto perchè
sono piu che sicuro:

allora martedi scorso ho inserito un Centropryge bicolor...e dopo un giorno che era in vasca ho cominciato a dargli da mangiare (granulato
pochissimo 6grane o giu di li) e dalla prima volta ho notato che come butto in vasca i granelli (dopo circa una decina di secondi) spunta l'anaconda
(vermocane) dico anaconda perchè è lungo circa 12cm.....di solito sta rintanato ma ragazzi come butto il granulato esce....adirittura ieri
un granello era andato a finire sulla simularia e ho detto aspetto un attimo a vedere se il bicolor lo mangia, masiccome è ancora un pochino timido
(nel senso che per mangiare sbuca velocissimo dai nascondigli e dopo aver catturato un granello va a rifugiarsi altrettanto velocemente) be non ci credetete ma ci ha pensato l'anaconda a togliere il granello posatosi sulla
simuliaria (uno spettacolo)......ammazza qualsiasi cosa va a posarsi
sulla rocciata o sul letto di sabbia ......ci pensa lui a fare pulizia..........

insomma è il netturbino del nano-DSB........mi tieni pulito (dai possibili
inquinantio organici la vasca)........un bel vantaggio nè???

Giuansy 23-02-2009 15:04

quella "bestia" (vermmocane) del mio netturbino

Ho aspettato un po ad aprire questo topic perchè volevo essere sicuro
di quello che sta succedendo in vasca....ora ve lo racconto perchè
sono piu che sicuro:

allora martedi scorso ho inserito un Centropryge bicolor...e dopo un giorno che era in vasca ho cominciato a dargli da mangiare (granulato
pochissimo 6grane o giu di li) e dalla prima volta ho notato che come butto in vasca i granelli (dopo circa una decina di secondi) spunta l'anaconda
(vermocane) dico anaconda perchè è lungo circa 12cm.....di solito sta rintanato ma ragazzi come butto il granulato esce....adirittura ieri
un granello era andato a finire sulla simularia e ho detto aspetto un attimo a vedere se il bicolor lo mangia, masiccome è ancora un pochino timido
(nel senso che per mangiare sbuca velocissimo dai nascondigli e dopo aver catturato un granello va a rifugiarsi altrettanto velocemente) be non ci credetete ma ci ha pensato l'anaconda a togliere il granello posatosi sulla
simuliaria (uno spettacolo)......ammazza qualsiasi cosa va a posarsi
sulla rocciata o sul letto di sabbia ......ci pensa lui a fare pulizia..........

insomma è il netturbino del nano-DSB........mi tieni pulito (dai possibili
inquinantio organici la vasca)........un bel vantaggio nè???

Sel988 23-02-2009 15:06

mah direi che è normalissimo.... sono detrivori sempre eh :-)

Sel988 23-02-2009 15:06

mah direi che è normalissimo.... sono detrivori sempre eh :-)

Vic Mackey 24-02-2009 02:05

Giuansy, si si..pure il mio..se riprodotto pure..pero fa proprio schiffffooo!!!

Vic Mackey 24-02-2009 02:05

Giuansy, si si..pure il mio..se riprodotto pure..pero fa proprio schiffffooo!!!

jackburton 04-03-2009 20:25

anche io ho una schifo del genere...sta sempre nascosto, ma quando metto il granulato...ZAC! non sono mai riuscito a vederlo intero!
però quando sbuca dalle rocce, esce, esce, esce e sembra che non finisca mai!

jackburton 04-03-2009 20:25

anche io ho una schifo del genere...sta sempre nascosto, ma quando metto il granulato...ZAC! non sono mai riuscito a vederlo intero!
però quando sbuca dalle rocce, esce, esce, esce e sembra che non finisca mai!

Massimo-1972 10-03-2009 19:15

io ne ho uno squadrone in vasca che si avventano sul cibo, e li ho anche fotografati

Massimo-1972 10-03-2009 19:15

io ne ho uno squadrone in vasca che si avventano sul cibo, e li ho anche fotografati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.