![]() |
*** OSTRACION CUBICUS (pesce scatola) SONDAGGIO ***
Questo è un sondaggio per fare una statistica reale delle probabilità di successo nell'allevamento dell'Ostracion cubicus o pesce scatola .
Se ne hai mai inserito in vasca uno o più di uno nella tua esperienza di acquariofilo e per una qualsiasi causa te ne fosse morto uno o più di uno a meno di 12 mesi dall'inserimento vota l'opzione relativa alla tua esperienza. Il sondaggio ovviamente è in forma totalmente anonima e ti chiedo di cliccare l’opzione che corrisponde alla tua esperienza reale, al fine di avere una statistica veritiera che ci possa aiutare nell’allevamento di questo bellissimo pesce. Se invece/inoltre hai allevato per oltre 12 mesi uno o più Ostracion cubicus nella tua vasca inserisci qui sotto un post scrivendo esclusivamente il nr. di pesci allevati il tempo di permanenza e lo stato attuale: ES " Nr. 1 Ostracion cubicus allevato per 18 mesi, attualmente vivo" ES " Nr. 2 Ostracion cubicus allevati, uno per 16 mesi , uno per 12 mesi attualmente 1 vivo e 1 morto" Ogni altro post contenente foto, commenti e OT sarà rimosso per rendere questo topic di facile lettura e utilizzo Successivamente proverò raccogliere tutte le esperienze positive e le informazioni dagli utenti che hanno avuto successo con questa specie per trovare dei comuni denominatori che possano aiutare chi voglia cimentarsi con questo splendido animale. Grazie a tutti per la collaborazione |
1 Ostracion cubicus allevato per 21 mesi, attualmente vivo..con molte dificolta iniziali perche era molto piccolino....e spero ci rimanga :-))
|
1 ostracion cubicus allevato per 30 mesi, ora morto perchè incastrato in una roccia. A parte questo non ebbi nessunissima difficoltà seppur preso molto piccolo.
|
Coraggio...lo so che il pesce scatola è molto amato... partecipate al sondaggio ;-)
|
Parlo (e voto) per interposta persona.
Ho visto il mese scorso un cubicus da 2cm dal mio negozioante di fiducia, e, nonostante l'eccitazione dei miei figli, non ho voluto comprarlo. 2 settimane dopoa ho saputo che un mio collega (a cui ho trasmesso questa maledetta passione) lo avevava acquistato: E' durato una settimana. |
io ho avuto un pesce scatola mi è morto di puntini bianchi dopo i 12 mesi
|
io ho avuto un pesce scatola mi è morto di puntini bianchi dopo i 12 mesi
|
durato una settimana..
sig... che peccato... era troppo piccolo e dolce... lo riprenderei... ma con il veleno? |
Coraggio avanti coi voti ;-)
|
UP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |