AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160434)

polimarzio 22-02-2009 15:52

Tutto Ramirezi Parte VIII
 
Continua da qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...154822&page=30

Kwisatz 22-02-2009 20:47

ciao ragazzi oggi i miei ram hanno deposto....prima dei tempi che avevo cercato di prevedere...ho un acquario avviato da una settimana piccolino(30lt) con acqua dell'acquario grande dentro....so che il filtro non è maturo(dopo solo una settimana non penso sia possibile) però ho già piantumato fittamente la vasca con sola sessiflora...in modo da cercare di aiutare molto la maturazione...se passo le uova là, le possibilità che si schiudano sono inesistenti vero?

Defender 23-02-2009 20:07

Oggi è il 3° giorno (o 4° bho) che la femmina di ram ha l'ovopositore in vista ed ormai ha la pancia come una botte, il maschio l'ha punzecchiata per un pò sulla pancia finchè non sono andati nel loro rifugio, qui c'è il maschio che mordicchia la roccia uscendo ogni tanto a modi pitbull cercando qualche pesce da caricare, la femmina si dimmena sul fondo alla base della roccia spostando il ghiaino e poi fa movimenti strani... si prepara a deporre?

Kwisatz 23-02-2009 20:57

sisi

Defender 24-02-2009 20:35

maledetti mi fanno aspettare! anche oggi stesse identiche cose, ormai ha fatto una conca nella ghiaia che ci stà l'uovo di una gallina -05
dite che è inutile che mi prepari ad alimentare i piccoli vista la popolazione scritta nella parte VII?

kascio 24-02-2009 21:17

Ciao ragazzi, sabato ho preso uno splendido maschio di ram, che pero'oggi noto particolarmente agitato e perennemente affamato...stasera mi staccava letteralmente foglie di cryptocorine e pezzi di muschio, e quando butto i granuli in vasca, ci si precipita per afferrarne più non posso..appena apro il coperchio della vasca è già li in superficie che mi guarda...a volte basta che mi avvicino al vetro che schizza verso l'alto. Noto anche che insegue spesso le 2 femmine che ho in vasca, ma finora non ha ancora legato con nessuna delle due.Secondo voi è un comportamento normale? Domani sarebbe il giorno di digiuno per i miei pesci, ma ho il terrore che se il ram non mangia siano guai per la vasca e per i coinqulini... #36# #36# #36#

kascio 24-02-2009 21:17

Ciao ragazzi, sabato ho preso uno splendido maschio di ram, che pero'oggi noto particolarmente agitato e perennemente affamato...stasera mi staccava letteralmente foglie di cryptocorine e pezzi di muschio, e quando butto i granuli in vasca, ci si precipita per afferrarne più non posso..appena apro il coperchio della vasca è già li in superficie che mi guarda...a volte basta che mi avvicino al vetro che schizza verso l'alto. Noto anche che insegue spesso le 2 femmine che ho in vasca, ma finora non ha ancora legato con nessuna delle due.Secondo voi è un comportamento normale? Domani sarebbe il giorno di digiuno per i miei pesci, ma ho il terrore che se il ram non mangia siano guai per la vasca e per i coinqulini... #36# #36# #36#

dottore 25-02-2009 09:50

ciao a tutti..ieri ho inserito finalmente la coppia d ram..alcune domande..
-li ho presi piccoli..il negoziante pensa siano maschio e femmina..ma potrebbero essere fratelli?c sono problemi per la riproduzione?
-il negoziante aveva nella stessa vasca dei ram i caca..mi ha detto che in un 100 litri potrei tenere o piu d una coppia d ram o anche una d caca... #13

dottore 25-02-2009 09:50

ciao a tutti..ieri ho inserito finalmente la coppia d ram..alcune domande..
-li ho presi piccoli..il negoziante pensa siano maschio e femmina..ma potrebbero essere fratelli?c sono problemi per la riproduzione?
-il negoziante aveva nella stessa vasca dei ram i caca..mi ha detto che in un 100 litri potrei tenere o piu d una coppia d ram o anche una d caca... #13

alevet79 25-02-2009 17:15

Ciao a tutti! Ho una coppia di ramirezi che vorrei far riprodurre. Sono in un acquario di 100 l dove stanno benissimo ma dove purtroppo ci sono altri pesci che mangerebbero le loro uova all'istante. Ho però un acquario di 30 l che vorrei usare per farli riprodurre. Visto che non li vorrei far stare troppo nel 30 l vorrei sapere se è possibile riconoscere il momento in cui la femmina sta per deporre le uova per spostarli all'ultimo momento e quali sono i valori dell'acqua ideali per la schiusa delle uova! Grazie a tutti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15478 seconds with 13 queries