![]() |
Finalmente il limnobium!
salve,
son riuscito a trovare una pianta di Limnobiu laevigatum!!! xò dopo averla messa in vasca, ha fatto 5 piantine ma le foglie sia dell aP. madre ke delle figlie, diventano marroncine e poi marciscono, in + le foglie centrali della P. madre, invece che crescere grandi come le più vecchie, rimangono piccole. c'è qualche accorgimento di coltivazione su stà pianta che mi è sfuggito???? grazie ciao :-)) |
probabilmente gli mancano le giuste sostanze nutritive o hai cattivi valori dell'acqua o insufficiente illuminazione o temperatura sbagliata, perchè non provi ad usare un concime?
http://www.tropica.com/productcard.asp?id=063 ciao |
si concimo, ma quello che mi preoccupa di più è l'elevata umidità che c'è fra il coperchio e la superficie dell'acqua..... -20 il mio neg ci ha messo 4 mesi a trovarla e se muore devo aspettare altri 4 mesi....nessuno sà per certo come si coltiva sta pianta?????? -69
|
scusami ma non ti bastano le informazioni scritte sulla scheda del link che ti ho postato?
io comunque sta pianta ce l'ho e non mi ha dato grossi problemi, non credo sia un problema di elevata umidità, magari elevata temperatura si ciao |
non capisco l'inglese.... #06
la pianta stava in una vasca a T 24° ora per evitare la morte l'ho trasferita in un'acquarietto senza riscaldatore....proprio non capisco :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |