AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema impianto co2 Aquili !!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160410)

carminedenardo 22-02-2009 12:59

problema impianto co2 Aquili !!!!!!!!

salve ho un impianto co2 aquili composto da bombola 500g riduttore doppio manometro valvola di non ritorno contabolle e diffusore in vetro .

il mio acquario è di circa 55 lt e è piantumato con hemiantus callitricoides, eleocaris parvula e qualche anubias....
somministro circa 40 bolle al minuto ma il test permanente della askoll mi dice che la co2 in acquario è scarsa!!!!!

quante bolle al minuto dovrei somministrare?????????

carminedenardo 22-02-2009 12:59

problema impianto co2 Aquili !!!!!!!!

salve ho un impianto co2 aquili composto da bombola 500g riduttore doppio manometro valvola di non ritorno contabolle e diffusore in vetro .

il mio acquario è di circa 55 lt e è piantumato con hemiantus callitricoides, eleocaris parvula e qualche anubias....
somministro circa 40 bolle al minuto ma il test permanente della askoll mi dice che la co2 in acquario è scarsa!!!!!

quante bolle al minuto dovrei somministrare?????????

carminedenardo 22-02-2009 14:31

nessuno sa aiutarmi????????

carminedenardo 22-02-2009 14:31

martin100 22-02-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da carminedenardo

Stesso tuo problema. Solo che il mio impianto è biodry e l'acquario 120 litri lordi.
Sono arrivato a 35 bolle al minuto da 3 giorni, ma nulla. Test sempre blu scuro e Ph diminuito di pochissimo con un Kh pari a 5.
Non so più che fare -04
Ho controllato 200 post e forum di ogni tipo e tutti hanno una media di 20 bolle al minuto.
Io di arrivare a 60 bolle al minuto non ci penso proprio. Non ho una foresta tropicale in vasca!! -04
Credo che entrambi sbagliamo qualcosa. Forse la stessa cosa che determina grande dispersione di CO2.
Il negoziante non è riuscito a capire il problema. Pensa te...gli esperti di acquarofilia -04 -04

martin100 22-02-2009 15:30

Quote:

Stesso tuo problema. Solo che il mio impianto è biodry e l'acquario 120 litri lordi.
Sono arrivato a 35 bolle al minuto da 3 giorni, ma nulla. Test sempre blu scuro e Ph diminuito di pochissimo con un Kh pari a 5.
Non so più che fare -04
Ho controllato 200 post e forum di ogni tipo e tutti hanno una media di 20 bolle al minuto.
Io di arrivare a 60 bolle al minuto non ci penso proprio. Non ho una foresta tropicale in vasca!! -04
Credo che entrambi sbagliamo qualcosa. Forse la stessa cosa che determina grande dispersione di CO2.
Il negoziante non è riuscito a capire il problema. Pensa te...gli esperti di acquarofilia -04 -04

carminedenardo 22-02-2009 16:17

be dispersione nn credo xche l impianto è talmente semplice e lineare!!!!
forse è sbagliato il test askoll????

dai ragazzi dateci una mano PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

carminedenardo 22-02-2009 16:17

martin100 22-02-2009 17:10

Quote:

Ho 2 test ed entrambi segnano blu scuro.
Pensavo piuttosto :
1) un problema del diffusore che fa schifo: bolle troppo grandi
2) Posizione diffusore : Sotto il getto del filtro non va bene in quanto quando le bollicine arrivano vicino alla superficie vengono mandate in alto e non in giro per la vasca, tranne alcune. A meno che non abbassi il tubo. Ma sarebbe assurdo un tubo del filtro rivolto verso il basso.

Francamente non riesco a trovare altre soluzioni.
Il negoziante dice di lasciare 35 (35!!!!!) bolle al minuto. Secondo lui fra 2 settimane dovrei iniziare ad avere un abbassamento del Ph e una concentrazione della CO2 normale.
MA PER FAVORE!! -04

martin100 22-02-2009 17:10

Quote:

Ho 2 test ed entrambi segnano blu scuro.
Pensavo piuttosto :
1) un problema del diffusore che fa schifo: bolle troppo grandi
2) Posizione diffusore : Sotto il getto del filtro non va bene in quanto quando le bollicine arrivano vicino alla superficie vengono mandate in alto e non in giro per la vasca, tranne alcune. A meno che non abbassi il tubo. Ma sarebbe assurdo un tubo del filtro rivolto verso il basso.

Francamente non riesco a trovare altre soluzioni.
Il negoziante dice di lasciare 35 (35!!!!!) bolle al minuto. Secondo lui fra 2 settimane dovrei iniziare ad avere un abbassamento del Ph e una concentrazione della CO2 normale.
MA PER FAVORE!! -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.