AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppo con pinne sfilacciate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160401)

salsus 22-02-2009 12:01

guppo con pinne sfilacciate

ciao il mio guppo stranamente ha le pinne laterali(che non so precisamente come si chiamino) sfilacciate
so che di solito nei si sfilaccia la coda ma la coda in questo caso è sanissima cosa potrebbe essere?
con cosa potrei curarlo aiutatemi!!!!

salsus 22-02-2009 12:01

guppo con pinne sfilacciate

ciao il mio guppo stranamente ha le pinne laterali(che non so precisamente come si chiamino) sfilacciate
so che di solito nei si sfilaccia la coda ma la coda in questo caso è sanissima cosa potrebbe essere?
con cosa potrei curarlo aiutatemi!!!!

babaferu 22-02-2009 14:58

innanzitutto controlla che i nitriti siano assenti e i nitrati siano bassi: la corrosione delle pinne ha molto a che fare con l'igiene della vasca.
ciao, ba

babaferu 22-02-2009 14:58

innanzitutto controlla che i nitriti siano assenti e i nitrati siano bassi: la corrosione delle pinne ha molto a che fare con l'igiene della vasca.
ciao, ba

salsus 23-02-2009 00:34

purtroppo il mio negoziante non ha i test per verificare no2 e no3 ma comunque io faccio cambi assai frequenti di acqua
con cosa posso curarlo e se non viene curato puo essere fatale per il pesce??

salsus 23-02-2009 00:34

purtroppo il mio negoziante non ha i test per verificare no2 e no3 ma comunque io faccio cambi assai frequenti di acqua
con cosa posso curarlo e se non viene curato puo essere fatale per il pesce??

babaferu 23-02-2009 19:56

è fondamentale misurare no3 e no2, ti consiglio di cambiare negoziante.
descrivici di quanto e come fai i cambi.
non ha senso curarlo se l'acqua non è ok, a volte è sufficiente risistemare le cose e il pesce guarisce da sè, mentre invece mettere medicinali se l'acqua non fosse a posto significherebbe aggravare la situazione.
ciao, ba

babaferu 23-02-2009 19:56

è fondamentale misurare no3 e no2, ti consiglio di cambiare negoziante.
descrivici di quanto e come fai i cambi.
non ha senso curarlo se l'acqua non è ok, a volte è sufficiente risistemare le cose e il pesce guarisce da sè, mentre invece mettere medicinali se l'acqua non fosse a posto significherebbe aggravare la situazione.
ciao, ba

salsus 23-02-2009 22:32

purtroppo nel mio paese c'e solo un negozio d'acquario
e cmq se un problema di no2 e no3 basterebbe fare un cambio parziale d'acqua?

salsus 23-02-2009 22:32

purtroppo nel mio paese c'e solo un negozio d'acquario
e cmq se un problema di no2 e no3 basterebbe fare un cambio parziale d'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.