AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   I sali sporcano l'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160275)

Homer-j 21-02-2009 10:59

I sali sporcano l'acqua?

E' normale che aggiungendo i sali Minerals (aquili per Gh e Kh) l'acqua diventa torbida?
Ora che ci penso mi era capitato anche la volta scorsa quando per la prima volta li ho aggiunti.
Ho seguito le istruzioni, li ho fatti sciogliere in un bicchiere con acqua e successivamente li ho inseriti..........

Homer-j 21-02-2009 10:59

I sali sporcano l'acqua?

E' normale che aggiungendo i sali Minerals (aquili per Gh e Kh) l'acqua diventa torbida?
Ora che ci penso mi era capitato anche la volta scorsa quando per la prima volta li ho aggiunti.
Ho seguito le istruzioni, li ho fatti sciogliere in un bicchiere con acqua e successivamente li ho inseriti..........

MonstruM 21-02-2009 14:03

Homer-j, è meglio scioglierli nei cambi d'acqua e non buttarli in vasca così come hai fatto tu.
Inoltre è sempre bene alzare le durezze in maniera graduale.
Comunque sia che significa torbida? Hai del pulviscolo? Si è ingiallita l'acqua?

MonstruM 21-02-2009 14:03

Homer-j, è meglio scioglierli nei cambi d'acqua e non buttarli in vasca così come hai fatto tu.
Inoltre è sempre bene alzare le durezze in maniera graduale.
Comunque sia che significa torbida? Hai del pulviscolo? Si è ingiallita l'acqua?

fabiod 21-02-2009 16:48

I cucchiaini di sali li butto nel vano filtro non è corretto ?

fabiod 21-02-2009 16:48

MonstruM 21-02-2009 16:55

fabiod, secondo me la cosa migliore è scioglierli nei cambi d'acqua e modificare il tutto attraverso vari cambi.
Ricordiamoci che un cambio repentino di durezze, con eventuale cambio di ph, può portare alla morte degli ospiti in vasca.

MonstruM 21-02-2009 16:55

fabiod, secondo me la cosa migliore è scioglierli nei cambi d'acqua e modificare il tutto attraverso vari cambi.
Ricordiamoci che un cambio repentino di durezze, con eventuale cambio di ph, può portare alla morte degli ospiti in vasca.

tu154 21-02-2009 19:34

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da fabiod

No, li devi mettere nella tanica del cambio d'acqua.

tu154 21-02-2009 19:34

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da fabiod

No, li devi mettere nella tanica del cambio d'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.