![]() |
Popolazione per 45 litri ?
Come potete leggere sul mio profilo, ho un acquario aperto dalla capienza netta di circa 40-45 litri da destinare a pesci di piccole dimensioni e che si adattino ad acqua di rubinetto trattata con bio-condizionatore.
Gli ultimi valori misurati sono: PH 7,8-8 Kh 8 GH 15 , NO2 0.05 ed NO3 pari a 25 . T attuale 24 °C, ma che scenderà in inverno a 18#19°C La scelta più azzeccata sembrerebbe quella di rivolgersi alla grande famiglia dei Poecilidi, ma vista la grande scelta disponibile, vorrei un consiglio da voi : preferirei dei pesci che restino molto piccoli ed avevo infatti pensato ai Poecilia Endler, ma a quanto pare è alquanto difficile reperirli in zona. Come alternativa avevo pensato a questa combinazione: 1 Guppy maschio e 2 Femmine ( tipo comune ) + 3 Otocinclus + 2 Ampullarie Altre possibilità valide secondo voi ?? Grazie !! Giampaolo |
Quote:
L'otocinclus non è adatto per l'acqua di rubinetto e per i tuoi valori, con l'acquario aperto sono sconsigliate le ampullarie che sennò fanno le passeggiate in salotto. 1 guppy maschio e 3 femmine può andare bene con dei corydoras aeneus per esempio ma devi abbassare un pochino il ph, almeno a 7,5. ciao :-)) |
giusto, compra un riscaldatore, uno da 50w dovrebbe andare bene per un 45 litri.
niente ampullarie o le trovi stecchite sul pavimento come pesci per un 45 litri vanno benissimo i guppy o endler, secondo me è indifferente, ma gli oto proprio no, perchè oltre ad essere incompatibili, sono anche molto delicati! Meglio 3-4 cory, anche se anche loro non sarebbero proprio compatibili con quei valori.... oppure prendi le caridine, che sono anche un po' più particolari! ciao ciao |
No, il riscaldatore non ce l'ho. Non era un acquario completo in origine.
Comunque ho letto che i guppy non hanno particolari problemi a 19°c , anzi sentendo più la variazione stagionale, seguono meglio il loro ciclo vitale. Immaginavo che gli Otocinclus non fossero particolarmente adatti, anche se di solito sono piuttosto adattabili Ok, grazie per i consigli, vedrò un po' il da farsi..... Vi farò sapere ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |