AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   aiuto poseidonia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160212)

deear 20-02-2009 19:55

aiuto poseidonia

qualche giorno fa ho trovato una pianta di poseidonia con radici, nella spiaggia dopo una mareggiata. La pianta era ancora verde ma non so quanto sia rimasta fuori dall'acqua.

Ora l'ho messa nell'acquario e sembra reggere, ma piano piano inizia a seccarsi... cosa dovrei fare per salvarla?

Il fondo sabbioso č bassino, comunque le radici sono abbastanza coperte.. devono esser totalmente coperte?

Nell'ipotesi in cui la pianta non dovesse resistere, si puņ ricavare qualche seme dalla pianta e quindi ripiantarlo?

thanks

deear 20-02-2009 19:55

aiuto poseidonia

qualche giorno fa ho trovato una pianta di poseidonia con radici, nella spiaggia dopo una mareggiata. La pianta era ancora verde ma non so quanto sia rimasta fuori dall'acqua.

Ora l'ho messa nell'acquario e sembra reggere, ma piano piano inizia a seccarsi... cosa dovrei fare per salvarla?

Il fondo sabbioso č bassino, comunque le radici sono abbastanza coperte.. devono esser totalmente coperte?

Nell'ipotesi in cui la pianta non dovesse resistere, si puņ ricavare qualche seme dalla pianta e quindi ripiantarlo?

thanks

Massimo-1972 21-02-2009 12:53

Penso sia troppo delicata per un acquario.

Massimo-1972 21-02-2009 12:53

Penso sia troppo delicata per un acquario.

pieme74 21-02-2009 17:19

molto difficile da allevare....

pieme74 21-02-2009 17:19

molto difficile da allevare....

deear 21-02-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
difficile da allevare....

difficile ma non impossibile :-))

qualche consiglio?

deear 21-02-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
difficile da allevare....

difficile ma non impossibile :-))

qualche consiglio?

maurizio ciolli 05-03-2009 15:52

Per allevare una faneragama ti ci vuole assolutamente un ottimo fondo. Mi spiego: esse sono piante a tutti gli effetti. Hanno un impianto radicale, foglie, rami, fiori e frutti. Come succede negli acquari d'acqua dolce, per allevare decentemente posidonie ed affini, ci vuole un ottimo fondale. Possibilmente sabbia viva...in altre parole un DSB :-(

maurizio ciolli 05-03-2009 15:52

Per allevare una faneragama ti ci vuole assolutamente un ottimo fondo. Mi spiego: esse sono piante a tutti gli effetti. Hanno un impianto radicale, foglie, rami, fiori e frutti. Come succede negli acquari d'acqua dolce, per allevare decentemente posidonie ed affini, ci vuole un ottimo fondale. Possibilmente sabbia viva...in altre parole un DSB :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.