AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ritorniamo tutto da capo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160171)

sa 20-02-2009 15:24

ritorniamo tutto da capo

ho alcune domande spero di esser chiara
1) secondo voi...qualipesci dovrei togliere e quali lasciare??? e se possibile quali aggiungere?
2) i pesci presenti sono in vasca da ormai 3 settimane e il filtro gira da un mese, quando devo cambiar la lana bianca?
3) secondo voi quanto tempo devo lasciar accesa la luce dell'acquario?
4) come mangime il negoz mi ha dato un mangime generale a scaglie nn ricordo la marca va bene della tetra mi pare

basta per ora dovrebbe esser tutto..
grazie e scusate

sa 20-02-2009 15:24

ritorniamo tutto da capo

ho alcune domande spero di esser chiara
1) secondo voi...qualipesci dovrei togliere e quali lasciare??? e se possibile quali aggiungere?
2) i pesci presenti sono in vasca da ormai 3 settimane e il filtro gira da un mese, quando devo cambiar la lana bianca?
4) come mangime il negoz mi ha dato un mangime generale a scaglie nn ricordo la marca va bene della tetra mi pare

basta per ora dovrebbe esser tutto..
grazie e scusate

Paolo Piccinelli 20-02-2009 15:41

Quote:

Ci sai dire i valori acqua (ph, durezza, no3) ? #24

Quote:

Quando è sporca la puoi sciacquare... se diventa troppo compatta, la sostituisci.
Non c'è un tempo fissato... se la vedi marrone e intasata la pulisci/cambi

Quote:

8 ore, con timer (costa 4.50 euro al brico)

Quote:

Va bene, aggiungi giorno sì e giorno no anche una pasticca per i pesci di fondo ;-)

Quote:

grazie e scusate
...scusate di che? ;-)

Paolo Piccinelli 20-02-2009 15:41

Quote:

Ci sai dire i valori acqua (ph, durezza, no3) ? #24

Quote:

Quando è sporca la puoi sciacquare... se diventa troppo compatta, la sostituisci.
Non c'è un tempo fissato... se la vedi marrone e intasata la pulisci/cambi

Quote:

8 ore, con timer (costa 4.50 euro al brico)

Quote:

Va bene, aggiungi giorno sì e giorno no anche una pasticca per i pesci di fondo ;-)

Quote:

grazie e scusate
...scusate di che? ;-)

sa 20-02-2009 16:01

ph 7,5-8 nitriti 0 il resto è stato controllato una volta dal negoziante e ha detto che andavano bene e nn mi ha fatto comprare gli altri test.
devo comprarli?

anche se la dovessi cambiare a filtro maturato il filtro rimane comunque maturo?

otto ore continue? il problema è che ha solo un filo di uscita l'acquario un filo unico sia per la luce sia per il termostato

ok grazie mille ...

sa 20-02-2009 16:01

ph 7,5-8 nitriti 0 il resto è stato controllato una volta dal negoziante e ha detto che andavano bene e nn mi ha fatto comprare gli altri test.
devo comprarli?

anche se la dovessi cambiare a filtro maturato il filtro rimane comunque maturo?

otto ore continue? il problema è che ha solo un filo di uscita l'acquario un filo unico sia per la luce sia per il termostato

ok grazie mille ...

Paolo Piccinelli 20-02-2009 16:41

Quote:

il problema è che ha solo un filo di uscita l'acquario un filo unico sia per la luce sia per il termostato
come è possibile? #24
Mi dici il modello? Birba... e poi? #24

Io comprerei i test per kh, gh, nitriti e nitrati, oltre al ph :-)

La lana non incide molto sulla flora batterica del filtro, cambiala pure senza problemi ;-)

Paolo Piccinelli 20-02-2009 16:41

Quote:

il problema è che ha solo un filo di uscita l'acquario un filo unico sia per la luce sia per il termostato
come è possibile? #24
Mi dici il modello? Birba... e poi? #24

Io comprerei i test per kh, gh, nitriti e nitrati, oltre al ph :-)

La lana non incide molto sulla flora batterica del filtro, cambiala pure senza problemi ;-)

sa 20-02-2009 16:46

si ha solo un filo....se stacco la presa si spegne sia la luce sia il termostato...nn so il modelloè birba ma nn so il modello è per un 60litri ....mi pare poseidon...ma nn sono sicura...
#23 #23
ok compro i kit

sa 20-02-2009 16:46

si ha solo un filo....se stacco la presa si spegne sia la luce sia il termostato...nn so il modelloè birba ma nn so il modello è per un 60litri ....mi pare poseidon...ma nn sono sicura...
#23 #23
ok compro i kit

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.