AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   evaporazione acqua acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160089)

simone urso 19-02-2009 21:57

evaporazione acqua acquario

ciao a tutti.. :-)) ho un dubbio che mi affligge:
ho una vasca aperta,dimensioni 140*80*70. nella sunp c'e una vasca di rabbocco da 56 litri. ho notato ke in questo periodo (non eccessivamente caldo) i 56 litri della vasca di rabbocco finiscono in 7 giorni. ma è possibile che evaporino 8 litri al giorno? la temperatura dell'acqua è 24 gradi.

ma se fosse normale, vuol dire che nell'estate dovro lasciare sempre l'impianto osmosi attaccato per riempire la vasca?? pazzesco..

simone urso 19-02-2009 21:57

evaporazione acqua acquario

ciao a tutti.. :-)) ho un dubbio che mi affligge:
ho una vasca aperta,dimensioni 140*80*70. nella sunp c'e una vasca di rabbocco da 56 litri. ho notato ke in questo periodo (non eccessivamente caldo) i 56 litri della vasca di rabbocco finiscono in 7 giorni. ma è possibile che evaporino 8 litri al giorno? la temperatura dell'acqua è 24 gradi.

ma se fosse normale, vuol dire che nell'estate dovro lasciare sempre l'impianto osmosi attaccato per riempire la vasca?? pazzesco..

Robbax 19-02-2009 22:19

possibilissimo...che temperatura ha il locale dove è situata la vasca?

Robbax 19-02-2009 22:19

possibilissimo...che temperatura ha il locale dove è situata la vasca?

ALGRANATI 19-02-2009 22:34

in genere in estate evapora meno acqua dato che la differenza di temperatura è minore

ALGRANATI 19-02-2009 22:34

in genere in estate evapora meno acqua dato che la differenza di temperatura è minore

simone urso 19-02-2009 22:41

il locale sui 22 gradi..
cmq sbalorditivo non lo avrei mai detto

ps grazie algranati per i consogli ke mi avevi dato sulle alghe. stanno regredendo pian piano!!
ho comprato un bel pò di libri e mi sono fatto una cultura..
presto vi farò vedere la mia opera!! ( se riuscirò) :-))

simone urso 19-02-2009 22:41

il locale sui 22 gradi..
cmq sbalorditivo non lo avrei mai detto

ps grazie algranati per i consogli ke mi avevi dato sulle alghe. stanno regredendo pian piano!!
ho comprato un bel pò di libri e mi sono fatto una cultura..
presto vi farò vedere la mia opera!! ( se riuscirò) :-))

ALGRANATI 19-02-2009 22:47

simone urso,
Quote:

mi fa piacere...è una soddisfazione quando si sentono queste cose.

vuol dire che in questi anni ho imparato anche io qualche cosa #12 #13

ALGRANATI 19-02-2009 22:47

simone urso,
Quote:

mi fa piacere...è una soddisfazione quando si sentono queste cose.

vuol dire che in questi anni ho imparato anche io qualche cosa #12 #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.