AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo foresta pluviale amazzonica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159946)

robylone 18-02-2009 22:38

Biotopo foresta pluviale amazzonica

Ciao a tutti, vorrei sapere se per il biotopo che voglio creare, in 80 lt, va bene la seguente popolazione:

- 7 Neon
- 5 Tetra rossi
- 2 Ramirezi (coppia)
- 3 Corydoras

Come piante, considerando che non ho substrato fertile e ho un'illuminazione pari a 18W, cosa mi consigliate? Preferibilmente sempre qualcosa di apprtenente a tale biotopo!

Grazie

robylone 18-02-2009 22:38

Biotopo foresta pluviale amazzonica

Ciao a tutti, vorrei sapere se per il biotopo che voglio creare, in 80 lt, va bene la seguente popolazione:

- 7 Neon
- 5 Tetra rossi
- 2 Ramirezi (coppia)
- 3 Corydoras

Come piante, considerando che non ho substrato fertile e ho un'illuminazione pari a 18W, cosa mi consigliate? Preferibilmente sempre qualcosa di apprtenente a tale biotopo!

Grazie

Paolo Piccinelli 19-02-2009 18:24

lapopolazione può andare... magari aggiungi un altro cory e li scegli di una varietà che resta piccola.

Per le piante ...la luce è davvero poca, è difficile rimanere nel biotopo.

Metti del muschio e/o del microsorium sui legni, una echinodorus con poche esigenze e delle cryptocoryne. :-)

Paolo Piccinelli 19-02-2009 18:24

lapopolazione può andare... magari aggiungi un altro cory e li scegli di una varietà che resta piccola.

Per le piante ...la luce è davvero poca, è difficile rimanere nel biotopo.

Metti del muschio e/o del microsorium sui legni, una echinodorus con poche esigenze e delle cryptocoryne. :-)

islasoilime 19-02-2009 23:52

a quel punto con cosi poca luce , ti consiglio anche l'anubias che è davvero resistente e poco esigente è africana, però..

islasoilime 19-02-2009 23:52

a quel punto con cosi poca luce , ti consiglio anche l'anubias che è davvero resistente e poco esigente è africana, però..

robylone 20-02-2009 00:19

Ok, grazie dei consigli! Ah, quali sarebbero i Corydoras che rimangono piccoli?
Grazie

robylone 20-02-2009 00:19

Ok, grazie dei consigli! Ah, quali sarebbero i Corydoras che rimangono piccoli?
Grazie

robylone 20-02-2009 10:53

Paolo Piccinelli, al posto di un altro Cory potrei inserire un Otocinclus affinis? Grazie!

robylone 20-02-2009 10:53

Paolo Piccinelli, al posto di un altro Cory potrei inserire un Otocinclus affinis? Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.