AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Domanda su come allestire un filtro per acquario amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159863)

Bikolo 18-02-2009 15:34

Domanda su come allestire un filtro per acquario amazzonico

Volevo avere dei consigli su come meglio allestire un filtro per un acquario amazzonico!!Ci sono materiali particolari da introdurvi o meno sicuramente voi ne sapete piu di me in merito di filtri per acquario!!

Bikolo 18-02-2009 15:34

Domanda su come allestire un filtro per acquario amazzonico

Volevo avere dei consigli su come meglio allestire un filtro per un acquario amazzonico!!Ci sono materiali particolari da introdurvi o meno sicuramente voi ne sapete piu di me in merito di filtri per acquario!!

Metalstorm 18-02-2009 15:40

i soliti materiali: spugna e lana di prelon per il filtraggio meccanico, cannolicchi per il biologico....filtro interno o esterno?
L'unica differenza è l'uso in più della torba nel filtro per ambrare e acidificare leggermente l'acqua...vuoi usare co2 o no?

Metalstorm 18-02-2009 15:40

i soliti materiali: spugna e lana di prelon per il filtraggio meccanico, cannolicchi per il biologico....filtro interno o esterno?
L'unica differenza è l'uso in più della torba nel filtro per ambrare e acidificare leggermente l'acqua...vuoi usare co2 o no?

Bikolo 18-02-2009 15:45

Filtro esterno ok quindi i materiali per il filtraggio gia li ho ottimo!!!
Vorrei utilizzare Co2 quindi la torba serve lo stesso ??

Bikolo 18-02-2009 15:45

Filtro esterno ok quindi i materiali per il filtraggio gia li ho ottimo!!!

Mkel77 18-02-2009 15:46

a questo punto la torba servirebbe solo per ricreare la colorazione ambrata di certe acque.

Mkel77 18-02-2009 15:46

a questo punto la torba servirebbe solo per ricreare la colorazione ambrata di certe acque.

Metalstorm 18-02-2009 15:52

Quote:

per abbassare il ph no, ma aiuterebbe ad ambrare (effetto che ottieni con l'uso di legni)
Se il kh sarà molto basso, la torba fungerebbe da tampone per evitare sbalzi di ph

Se è necessaria o meno, dipende dai valori che vuoi ottenere e dai pesci allevati

Metalstorm 18-02-2009 15:52

Quote:

per abbassare il ph no, ma aiuterebbe ad ambrare (effetto che ottieni con l'uso di legni)
Se il kh sarà molto basso, la torba fungerebbe da tampone per evitare sbalzi di ph

Se è necessaria o meno, dipende dai valori che vuoi ottenere e dai pesci allevati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.