![]() |
mio nano
che ne dite?
ho terminato settimana scorsa, adesso sta girando da circa quindici giorni con le rocce vive, tutto e' ok salvo il ph clo piu' su di 7,9-8.0, ho messo nella sump un sacchetto di carbonato di calcio, stoaereando e da due giorni ho aggiunto un tampone della kent ma... niente. oltre a questo volevo chiedervi se secondo voi sarebbe utile (per il futuro) aggiungere nella sump un comparto a circolazione lenta per filtraggio anaerobico a scopo denitratore. qualcuno ha esperienze? |
Ma voi italiani havete proprio la fissa di far vedere tutti i tubi..........
|
...non so come camuffarli e nasconderli, qualche suggerimento?
|
Comprare un tubo d'uscita stortato e mettere tutti i tubi dietro la vasca...it'is easy and fast :-)
|
A parte i tubi molto carino. Il faro e' il Disano vero? 70w? Dove e a quanto l'hai trovato per curiosità??? Ci stavo facendo un penZierino.... #24 #23
|
che botta la plafo.....
a parte il tubo che è anti estetico magari nero e dietro le cose filano comunque servono ancora rocce per il resto descrivi |
ringrazio degli apprezzamenti.
ecco alcune info: -la plafoniera l'ho acquistata usata da negoziante, hqi 70w 10000K, ho costruito poi la mensola in legno sotto la quale ho applicato: 2 osram dulux blu 2 osram dulux bianche 6000k 2 osram dulux rosse (accese solo per 2 ore al tramonto) controllate in sequenza da 4 timer, per ora va solo la hqi 3-4 ore al dì. -sump con schiumatoio prizm, prefiltraggio meccanico, comparto con porosa per aereazione, carbonato di calcio, e in piu' un piccolo vano con canolicchi, per me il filtraggio bio resta comunque importante dal momento che vorro' ospitare anche qualche pescetto. -acqua di osmosi+ sale+buffer della kent -sabbia corallina -rocce vive indonesia 7kg, per il periodo di maturazione vanno bene queste, le altre le aggiungero' tra un paio di settimane con gia' degli invertebrati insediati. pompa di ritorno sump 1200l/h, + 2 pompe circolaz da 450 l/h cad. che ne dite? sono aperto a critiche! #19 |
con una plafo cosi e un impiantino avanzato come hai desrcitto non puoi non mettere una 150 hqi e allevare ogni sorta di duro... #18
|
SCUSATEMI volevo sapere visto che e da poco che mi sono registrato, come fate ha visualizare le foto? #12
|
Mi RISCUSO ma rientrando sono riuscito a visualizzare le foto sarà stato un probema di rete......
Comunque secondo me toglierei i cannolicchi per non avere problemi di nitrati, metterei uno skimmer più potete per non avere problemi di sopraffolamento di pesci e aggiungerei al più presto le roccie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |