AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Caridinario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159772)

Jonny85 17-02-2009 23:13

Caridinario...

Ecco la mia prova di un caridinario da 30 lt! Come si può ben vedere non mi è venuto un granchè, dato che l'effetto pratino col Micranthemum è impossibile da realizzare con la sabbia a grana medio-grossa che ho usato..Comunque per la cronaca le piante di fondo sono Lilaeopsis brasiliensis (mi sono accorto che è a crescita lenta solo dopo averla piantumata), mentre davanti, appunto, Micranthemum ombrosus..Non c'è filtro, ma in caso metterò un eden esterno, mentre la luce è una 20W a risparmio energetico..Ogni consiglio sarà ben accetto! :-)

Jonny85 17-02-2009 23:13

Caridinario...

Ecco la mia prova di un caridinario da 30 lt! Come si può ben vedere non mi è venuto un granchè, dato che l'effetto pratino col Micranthemum è impossibile da realizzare con la sabbia a grana medio-grossa che ho usato..Comunque per la cronaca le piante di fondo sono Lilaeopsis brasiliensis (mi sono accorto che è a crescita lenta solo dopo averla piantumata), mentre davanti, appunto, Micranthemum ombrosus..Non c'è filtro, ma in caso metterò un eden esterno, mentre la luce è una 20W a risparmio energetico..Ogni consiglio sarà ben accetto! :-)

fedede 17-02-2009 23:18

non sembra male...però manca un minimo di layout...un legno ben muschioso non può mancare :-))

e comunque la micranthemum umbrosum non fa pratino... #24

fedede 17-02-2009 23:18

non sembra male...però manca un minimo di layout...un legno ben muschioso non può mancare :-))

e comunque la micranthemum umbrosum non fa pratino... #24

mestesso 17-02-2009 23:23

scusa come mai vuoi realizzare un pratino con la micranthemum umbrosum ??? #24

come dice fedede, non resta tanto basso

mestesso 17-02-2009 23:23

scusa come mai vuoi realizzare un pratino con la micranthemum umbrosum ??? #24

come dice fedede, non resta tanto basso

livia 17-02-2009 23:26

Promette bene!! :-))
Anche secondo me un legno non guasta, o al limite una roccia più grande, almeno c'è qualcosa nella parte più alta della vasca... :-)
Che caridine pensi di inserire?

livia 17-02-2009 23:26

Promette bene!! :-))
Anche secondo me un legno non guasta, o al limite una roccia più grande, almeno c'è qualcosa nella parte più alta della vasca... :-)
Che caridine pensi di inserire?

Jonny85 17-02-2009 23:40

Sì, infatti non fa pratino, però mi piaceva l'effetto che dava...ora vedremo come cresce...
livia vorrei mettere dei red cherry, che non sono troppo esigenti...

Jonny85 17-02-2009 23:40

Sì, infatti non fa pratino, però mi piaceva l'effetto che dava...ora vedremo come cresce...
livia vorrei mettere dei red cherry, che non sono troppo esigenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.