AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   quale anemone mi potrà dare meno fastidio ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159638)

boombari 17-02-2009 11:53

quale anemone mi potrà dare meno fastidio ?

Salve a tutti,

dal mio negoziante potrei comprare un :

- heteractis
- entacmaea
- stichodactyla haddoni (un pò troppo pericoloso però)

Quali di questi mi potrà dare meno fastidio ? Per fastidio ovviamente intendo urticare qualche pesce, corallo, oppure il suo muoversi troppo spesso per poi andare a finire in qualche pompa o tracimatore ...
...chi mi aiuta ?
Ne prenderei giusto uno per vedere se entra in simbiosi con i 2 pagliaccetti...

boombari 17-02-2009 11:53

quale anemone mi potrà dare meno fastidio ?

Salve a tutti,

dal mio negoziante potrei comprare un :

- heteractis
- entacmaea
- stichodactyla haddoni (un pò troppo pericoloso però)

Quali di questi mi potrà dare meno fastidio ? Per fastidio ovviamente intendo urticare qualche pesce, corallo, oppure il suo muoversi troppo spesso per poi andare a finire in qualche pompa o tracimatore ...
...chi mi aiuta ?
Ne prenderei giusto uno per vedere se entra in simbiosi con i 2 pagliaccetti...

Wurdy 17-02-2009 12:31

Tutte le anemoni posso dare problemi ...se cerchi la simbiosi con dei pagliacci, la puoi ottenere anche con coralli molli (sarco in primis) o con LPS (euphyllia, goniopora ecc ecc.)

Se fossi in te lascerei perderdere l'idea anemone.

Ciao

Wurdy 17-02-2009 12:31

Tutte le anemoni posso dare problemi ...se cerchi la simbiosi con dei pagliacci, la puoi ottenere anche con coralli molli (sarco in primis) o con LPS (euphyllia, goniopora ecc ecc.)

Se fossi in te lascerei perderdere l'idea anemone.

Ciao

boombari 17-02-2009 13:14

ho già 2 sarco, e 2 clavularia ...ma niente ...stanno sempre o sul fondo o a pelo d'acqua :)

Non credo che un corallo possa emulare l'ebrezza delle micropunturine degli anemoni che ai pagliaccetti piacciono tanto ! :)

Cmq uno di quei 3 anemoni è veramente bello ! :(

Ma quali sono i danni maggiori che possono provocare ?

boombari 17-02-2009 13:14

ho già 2 sarco, e 2 clavularia ...ma niente ...stanno sempre o sul fondo o a pelo d'acqua :)

Non credo che un corallo possa emulare l'ebrezza delle micropunturine degli anemoni che ai pagliaccetti piacciono tanto ! :)

Cmq uno di quei 3 anemoni è veramente bello ! :(

Wurdy 17-02-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da boombari

Si muovono e si mettono dove piace a loro e non a te, urticano tutto ciò che toccano e se muoiono rilasciano ammoniaca per tutta la vasca.

Wurdy 17-02-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da boombari

Si muovono e si mettono dove piace a loro e non a te, urticano tutto ciò che toccano e se muoiono rilasciano ammoniaca per tutta la vasca.

wollad 17-02-2009 14:44

heteractis ti consiglio, pero il primo giorno che la metti devi starci attentissimo, si muove per tutto l'acqurio finche non torva un posizione e rimane li, il problema è che devi osservarla perche s esi avvicina alle pompe fa una fine brutta brutta.

wollad 17-02-2009 14:44

heteractis ti consiglio, pero il primo giorno che la metti devi starci attentissimo, si muove per tutto l'acqurio finche non torva un posizione e rimane li, il problema è che devi osservarla perche s esi avvicina alle pompe fa una fine brutta brutta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.