![]() |
AIUTO Pratiko400 urgente!!!
fin'ora tutto ok, oggi lo apro x toglierci il carbone nei primi 2 cesterlli e gli metto altri cannolicchi, lo chiudo lo reinserisco, ma non va
usando a levetta che serva a riempire d'acqua il filtro, esce l'acqua dal tuo aspiratore, si stacca addirittura la parte finale ed esce anche la pallina bianca ma gli devo togliere l'acqua quando lo tolgo? i tubi li metto sempre allo stesso modo anche accendendo con la corrente non circola niente, dal tubo di mandata non butta fuori l'acqua che faccio |
Ciao, non ho capito un gran che, comunque anche io ho un pratiko 400 e quando lo apro poi lo richiudo lasciando tutta l'acqua all'interno. Riattacco i tubi e faccio circolare forzatamente l'acqua con la pompetta manuale sul coperchio per riempire d'acqua completamente il filtro.
La pallina bianca non dovrebbe togliersi così facilmente. #24 Hai riabassato la leva dell'acquastop che interrompe il flusso? |
la leva sta bene
e rimesso esattamente come prima ho tolto dall'ultimo cestello i cannolicchi, e fa lo stesso problema appena uso la pompetta si stacca la pallina dalla vasca |
ho un pratiko, ma non capisco di che pallina bianca stai parlando..........
|
dal tubo di aspirazione della vasca
|
ripeto, la pallina non dovrebbe togliersi.
La pallina bianca è incastonata nel tappo a griglietta di aspirazione. Credo serva per evitare il reflusso. Per toglierla bisogna aprire la griglietta in due... ma non è proprio una cosa automatica.... |
credo si riferisca a quella pallina bianca che e' nella gabbietta del tubo di aspirazione. Cmq neanche io c'ho capito molto. #07 #07
|
Quote:
La levetta di aspirazione deve essere "pompata" completamente dal basso verso l'alto finquando l'intero filtro non si e' rempito d'acqua e di cio' ti accorgi perche la POMPATURA diventa un po' piu' dura. A questo punto riallaccia il filtro alla rete elettrica e vedrai che tutto va bene. ;-) |
si questo e stato quando lo messo la prima volta
adesso ho ributtato tutta l'acqua dal filtro ho rimesso tutto, ma non va ma x caso il tubo di mandata deve essere vuoto? |
Un paio di anni fa era successa una cosa simile anche a uno dei miei P.300, la gabbietta di apriva durante "il pompaggio" manuale e la pallina si faceva un bel giro per la vasca. Verifica bene che la gabbietta grigia sia ben chiusa (deve chiuderso facendo forza) e ripeti le operazioni. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |