AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli aquisto materiale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159548)

MrVonGreen 16-02-2009 18:13

Consigli aquisto materiale

Ciao a tutti sto per completare un ordine su Abissi.com e prima di procedere all'aquisto volevo avere qualche consiglio da voi....
Qui di seguito vi riporto i prodotti che ho intenzione di ordinare:
-CO2 Optimat Set Completo Tetra
-Luma-Cid Ottavi
-Algo-Cid Ottavi
-Bio-Vit 100 ml Ottavi (ho aggiunto già AquaStart della Tetra però una volta allestito l'acquario con CompleteSubstrate Tetra,bio ghiaia,due legni ed aver inserito diverse piante ho fatto il filtro sporchissimo quindi sono stato costretto a cambiarlo e mi chiedevo se devo aggiungere un pò di batteri...)
-Plant Care Kit Red Sea (è l'unico kit completo che ho trovato...)
Questi sono i prodotti che io ho pensato,non fatevi scrupoli o riserve sia se non vanno bene sia se me ne serve degli altri.
Inoltre visto le caratteistiche del mio acquario volevo sapere se le seguenti piante sono adatte:
-Utricularia Graminifolia Azienda Anubias
-Vesicularia Dubyana Azienda Anubias
-Echinodorus Osiris Azienda Anubias
Infine vi chiedo se posso e quando nel caso di esito positivo,posso inserire gamberi,lumache e granchi....quali ri percussioni hanno gli stessi sulla scelta futura dei pesci?
Finalmente per voi ho concluso,grazie per l'attenzione in anticipo,ciao Simo

MrVonGreen 16-02-2009 18:13

Consigli aquisto materiale

Ciao a tutti sto per completare un ordine su Abissi.com e prima di procedere all'aquisto volevo avere qualche consiglio da voi....
Qui di seguito vi riporto i prodotti che ho intenzione di ordinare:
-CO2 Optimat Set Completo Tetra
-Luma-Cid Ottavi
-Algo-Cid Ottavi
-Bio-Vit 100 ml Ottavi (ho aggiunto già AquaStart della Tetra però una volta allestito l'acquario con CompleteSubstrate Tetra,bio ghiaia,due legni ed aver inserito diverse piante ho fatto il filtro sporchissimo quindi sono stato costretto a cambiarlo e mi chiedevo se devo aggiungere un pò di batteri...)
-Plant Care Kit Red Sea (è l'unico kit completo che ho trovato...)
Questi sono i prodotti che io ho pensato,non fatevi scrupoli o riserve sia se non vanno bene sia se me ne serve degli altri.
Inoltre visto le caratteistiche del mio acquario volevo sapere se le seguenti piante sono adatte:
-Utricularia Graminifolia Azienda Anubias
-Vesicularia Dubyana Azienda Anubias
-Echinodorus Osiris Azienda Anubias
Infine vi chiedo se posso e quando nel caso di esito positivo,posso inserire gamberi,lumache e granchi....quali ri percussioni hanno gli stessi sulla scelta futura dei pesci?
Finalmente per voi ho concluso,grazie per l'attenzione in anticipo,ciao Simo

MrVonGreen 16-02-2009 21:52

Ragazzi nessuno può darmi una mano??Non vorrei fare spese sbagliate e siccome i prodotti non te li regalano....

MrVonGreen 16-02-2009 21:52

Ragazzi nessuno può darmi una mano??Non vorrei fare spese sbagliate e siccome i prodotti non te li regalano....

|GIAK| 16-02-2009 22:39

MrVonGreen, perchè algocid e lumacid? #24 #24

|GIAK| 16-02-2009 22:39

MrVonGreen, perchè algocid e lumacid? #24 #24

MrVonGreen 16-02-2009 22:49

Semplicemente perchè se in futuro si formano alghe o noto la presenza di lumache ho già i prodotti in casa,e visto che sono in procinto di ordinare inserivo anche loro per evitare di pagare una doppia spedizione...

MrVonGreen 16-02-2009 22:49

Semplicemente perchè se in futuro si formano alghe o noto la presenza di lumache ho già i prodotti in casa,e visto che sono in procinto di ordinare inserivo anche loro per evitare di pagare una doppia spedizione...

|GIAK| 16-02-2009 22:54

MrVonGreen, be, io personalmente, sono contro questo tipo di prodotti, per le alghe, quando finirai il prodotto, probabilmente ricompariranno, mentre per le lumache, posso dirti che non sono dannose e che spesso sono utili, a volte indispensabili... in ogni caso, gestendo decentemente l'acquario, non sarai invaso ;-) io risparmierei questi soldi (vista la crisi) :-))

|GIAK| 16-02-2009 22:54

MrVonGreen, be, io personalmente, sono contro questo tipo di prodotti, per le alghe, quando finirai il prodotto, probabilmente ricompariranno, mentre per le lumache, posso dirti che non sono dannose e che spesso sono utili, a volte indispensabili... in ogni caso, gestendo decentemente l'acquario, non sarai invaso ;-) io risparmierei questi soldi (vista la crisi) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.