AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   demersum e riccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159477)

Puffo 16-02-2009 11:06

demersum e riccia

Un aiutino per quanto riguarda la riccia..una volta potata ho messo i piccoli steletti in un bicchiere di plastica con un goccio di acqua a galleggiare è giusto??? e poi si ricompatta??
non sono riuscito a trovare altro...
per la Ceratophyllum demersum la si pianta a singolo stelo e il sistema per potarla è simile alla cabomba?? e si ripianta la potatura???

grazie a tutti.

Puffo 16-02-2009 11:06

demersum e riccia

Un aiutino per quanto riguarda la riccia..una volta potata ho messo i piccoli steletti in un bicchiere di plastica con un goccio di acqua a galleggiare è giusto??? e poi si ricompatta??
non sono riuscito a trovare altro...
per la Ceratophyllum demersum la si pianta a singolo stelo e il sistema per potarla è simile alla cabomba?? e si ripianta la potatura???

grazie a tutti.

mestesso 16-02-2009 11:13

Quote:

non ho ben capito,non hai una porzione più o meno compatta?
in ogni caso anche se fosse uno starter,se messo in vasca da qui a breve aumenterà di dimensione..

la ceratophillum demersum si comporta come una comune pianta a stelo ;-)

mestesso 16-02-2009 11:13

Quote:

non ho ben capito,non hai una porzione più o meno compatta?
in ogni caso anche se fosse uno starter,se messo in vasca da qui a breve aumenterà di dimensione..

la ceratophillum demersum si comporta come una comune pianta a stelo ;-)

Puffo 16-02-2009 11:35

ok per la demersum..volevo solo una conferma...
per la riccia si ho uno starter...ma ho letto che se non lo si pota la parte verso il fondo e non rivolto alla luce ingiallisce...allora ho potato e quello che ho tagliato lo ho messo in un fondo di bicchiere di plastica e messo a galleggiare con un po di acqua della vasca...giusto e adesso si compatta??? o chi mi dice adesso che faccio?

Puffo 16-02-2009 11:35

ok per la demersum..volevo solo una conferma...
per la riccia si ho uno starter...ma ho letto che se non lo si pota la parte verso il fondo e non rivolto alla luce ingiallisce...allora ho potato e quello che ho tagliato lo ho messo in un fondo di bicchiere di plastica e messo a galleggiare con un po di acqua della vasca...giusto e adesso si compatta??? o chi mi dice adesso che faccio?

kakashi 16-02-2009 11:49

guarda chi si vede su questa sezione! :-D
purtroppo non riesco ad aiutarti ma so che il Grande Dviniost è il migliore che c'è! ;-)

kakashi 16-02-2009 11:49

guarda chi si vede su questa sezione! :-D
purtroppo non riesco ad aiutarti ma so che il Grande Dviniost è il migliore che c'è! ;-)

Puffo 16-02-2009 11:52

tu fatti vivo e aggiungi due re dato che ho letto che sei intenzionato e fatti vivo......
che ti devo parlare ;-) ciao e grazie e rispondimi #18

Puffo 16-02-2009 11:52

tu fatti vivo e aggiungi due re dato che ho letto che sei intenzionato e fatti vivo......
che ti devo parlare ;-) ciao e grazie e rispondimi #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.