AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Diodon holocanthus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159320)

Mekare 14-02-2009 21:56

Diodon holocanthus

Salve a tutti,
innanzittutto sono una profana di acquari marini, ho solo un dolce e bene o male so qualcosa di dolce e un pochino di salmastro ma...mi viene da chiedermi una cosa. Qualcuno ha mai allevato un Diodon holocanthus?
Ho cercato un pochino su internet e non ho trovato molto quindi mi viene istintivamente da pensare che sia praticamente impossibile ma comunque chiedo a voi che di certo qualcosa in più sapete.

GRAZIEEE ^_^

Mekare 14-02-2009 21:56

Diodon holocanthus

Salve a tutti,
innanzittutto sono una profana di acquari marini, ho solo un dolce e bene o male so qualcosa di dolce e un pochino di salmastro ma...mi viene da chiedermi una cosa. Qualcuno ha mai allevato un Diodon holocanthus?
Ho cercato un pochino su internet e non ho trovato molto quindi mi viene istintivamente da pensare che sia praticamente impossibile ma comunque chiedo a voi che di certo qualcosa in più sapete.

GRAZIEEE ^_^

Alessandro Falco 15-02-2009 02:27

we Mekare.. tu e sti palla eh... :-D

I Diodon ma come anche i Tetraodon e altri puffers non sono troppo complessi come pesci...
il motivo principale per cui trovi poche info è che in Italia si usano poco le vasche di soli pesci e ancora meno le vasche di grosse dimensioni di soli pesci...

Il Diodon non penso possa stare in meno di 600 litri da adulto, e non puo' assolutamente convivere in una vasca di coralli con cui banchetterebbe presto e in maniera catastrofico-distruttiva :-))

questi sono i motivi principali..

Alessandro Falco 15-02-2009 02:27

we Mekare.. tu e sti palla eh... :-D

I Diodon ma come anche i Tetraodon e altri puffers non sono troppo complessi come pesci...
il motivo principale per cui trovi poche info è che in Italia si usano poco le vasche di soli pesci e ancora meno le vasche di grosse dimensioni di soli pesci...

Il Diodon non penso possa stare in meno di 600 litri da adulto, e non puo' assolutamente convivere in una vasca di coralli con cui banchetterebbe presto e in maniera catastrofico-distruttiva :-))

questi sono i motivi principali..

Mekare 15-02-2009 14:23

ahahahah siii *_* i miei pesci palla! o simili!
Ho letto che un Diodon holocanthus può arrivare a 15 cm....ma probabilmente sono notizie sbagliate ç_ç

Alessandro aiutamiiiiiiiiiiiii!!!

Mekare 15-02-2009 14:23

ahahahah siii *_* i miei pesci palla! o simili!
Ho letto che un Diodon holocanthus può arrivare a 15 cm....ma probabilmente sono notizie sbagliate ç_ç

Alessandro aiutamiiiiiiiiiiiii!!!

giangi1970 15-02-2009 16:05

Mekare, Per me li supera i 15 cm........
e' come dice Alessandro Falco, ....
Bisognerebbe allestire un acquario di soli pesci(e pure parecchio tranquilli) di almeno 600l senza coralli.......

giangi1970 15-02-2009 16:05

Mekare, Per me li supera i 15 cm........
e' come dice Alessandro Falco, ....
Bisognerebbe allestire un acquario di soli pesci(e pure parecchio tranquilli) di almeno 600l senza coralli.......

Mekare 15-02-2009 21:11

600 litri sono decisamente fuori dal mio budget ç_ç aimè!
Io e il mio amore rimaniamo divisi.....ok ok allora farò un salmastro con i tetraodon....che peccato però!

Mekare 15-02-2009 21:11

600 litri sono decisamente fuori dal mio budget ç_ç aimè!
Io e il mio amore rimaniamo divisi.....ok ok allora farò un salmastro con i tetraodon....che peccato però!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.