AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pratiko... speriamo che lo sia!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159255)

nox 14-02-2009 15:30

pratiko... speriamo che lo sia!!!!

:-D
Salve a tutti people!!!
Finalmente sono riuscito a fare un vero affare su ebay portandomi a casa un bel pratiko 100 nuovo nuovo (nuova versione #17 )!!!
Ecco, il mio intervento non è solo per raccontarvi del mio affare ebayistico...
Il filtro non mi è ancora a rrivato ma già mi vengono in mente vari dubbi...
Il filtro nuovo devrà sostituire il filtro interno (lo scatolaccione nero) che, naturalemnte, è ben avviato e rodato...
Ecco, io che faccio quando mi arriva il ciocco?
Naturalmente credo che devo lasciar funzionare tutti e due i filtri per almeno un mese assieme per dar modo al pratiko di maturare....
Ma non è che in questo lasso di tempo avendo due filtri in funzione mi cambia un òpo' di cose nell'acquario tipo valori e robe del genere?
ahhhh!!!!!
Che dilemmi!!!!! -ciuf ciuf-

nox 14-02-2009 15:30

pratiko... speriamo che lo sia!!!!

:-D
Salve a tutti people!!!
Finalmente sono riuscito a fare un vero affare su ebay portandomi a casa un bel pratiko 100 nuovo nuovo (nuova versione #17 )!!!
Ecco, il mio intervento non è solo per raccontarvi del mio affare ebayistico...
Il filtro non mi è ancora a rrivato ma già mi vengono in mente vari dubbi...
Il filtro nuovo devrà sostituire il filtro interno (lo scatolaccione nero) che, naturalemnte, è ben avviato e rodato...
Ecco, io che faccio quando mi arriva il ciocco?
Naturalmente credo che devo lasciar funzionare tutti e due i filtri per almeno un mese assieme per dar modo al pratiko di maturare....
Ma non è che in questo lasso di tempo avendo due filtri in funzione mi cambia un òpo' di cose nell'acquario tipo valori e robe del genere?
ahhhh!!!!!
Che dilemmi!!!!! -ciuf ciuf-

morez 14-02-2009 15:36

certo puoi fare girere entrambi i filtri oppure puoi inserire i cannolicchi del vecchio filtro già con i batteri insediati nel filtro nuovo così ti maturano infretta anche le spugne

morez 14-02-2009 15:36

certo puoi fare girere entrambi i filtri oppure puoi inserire i cannolicchi del vecchio filtro già con i batteri insediati nel filtro nuovo così ti maturano infretta anche le spugne

Mkel77 14-02-2009 15:53

nox, se usi la funzione "cerca" ne trovi decine di topic che affrontano lo stesso problema.

Mkel77 14-02-2009 15:53

nox, se usi la funzione "cerca" ne trovi decine di topic che affrontano lo stesso problema.

nox 14-02-2009 16:19

ho provato Mkel77, ma mi vengono fuori solo i profili degli utenti!!!!

nox 14-02-2009 16:19

ho provato Mkel77, ma mi vengono fuori solo i profili degli utenti!!!!

Mkel77 14-02-2009 16:25

nox, quando ti arriva il pratiko, inserisci il contenuto del vecchio filtro in quello nuovo, e se avanza spazio integra con cannolicchi nuovi...........cerca di essere molto rapido e non tenere troppo all'asciutto i cannolicchi.

Mkel77 14-02-2009 16:25

nox, quando ti arriva il pratiko, inserisci il contenuto del vecchio filtro in quello nuovo, e se avanza spazio integra con cannolicchi nuovi...........cerca di essere molto rapido e non tenere troppo all'asciutto i cannolicchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.