AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   inserimento labidochromis in acquario avviato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159191)

angelo p 13-02-2009 22:17

inserimento labidochromis in acquario avviato

non è possibile !!!!! allevo ciclidi malawi da anni e sono sempre riuscito ad inserire nuovi elementi in un acquario avviato senza problemi , ma questa volta la sfortuna mi perseguita .
ho un bellissimo maschio di labido solo soletto da un anno , ho comperato una femmina , ed è stata uccisa dopo due giorni dall'inserimento . ne ho presa un'altra , ma la lei era un lui e l'ho regalato . sabato ho preso una seconda femmina adulta , l'ho messa in acquario e subito il maschio ha iniziato a corteggiarla domenica e lunedi , tutto tranquillo , martedi.....assassinata anche questa -04 .
so che l'ideale sarebbe inserirne più di una , ma purtroppo qui da noi in negozio si trovano dei labido di qualità molto scadente (mi riferisco sia ai colori che alla forma ). a questo punto mi sa che mi conviene trovare una decina di piccoli belli e crescerli con cura .
confido nel mercatino malawi di AP .

angelo p 13-02-2009 22:17

inserimento labidochromis in acquario avviato

non è possibile !!!!! allevo ciclidi malawi da anni e sono sempre riuscito ad inserire nuovi elementi in un acquario avviato senza problemi , ma questa volta la sfortuna mi perseguita .
ho un bellissimo maschio di labido solo soletto da un anno , ho comperato una femmina , ed è stata uccisa dopo due giorni dall'inserimento . ne ho presa un'altra , ma la lei era un lui e l'ho regalato . sabato ho preso una seconda femmina adulta , l'ho messa in acquario e subito il maschio ha iniziato a corteggiarla domenica e lunedi , tutto tranquillo , martedi.....assassinata anche questa -04 .
so che l'ideale sarebbe inserirne più di una , ma purtroppo qui da noi in negozio si trovano dei labido di qualità molto scadente (mi riferisco sia ai colori che alla forma ). a questo punto mi sa che mi conviene trovare una decina di piccoli belli e crescerli con cura .
confido nel mercatino malawi di AP .

luca1981 14-02-2009 00:24

be un anno da solo ormai l'acquario é tutto suo, credo che con lui dentro ti sia difficile inserire altri, forse ti conviene ripartire dai piccoli come hai detto

luca1981 14-02-2009 00:24

be un anno da solo ormai l'acquario é tutto suo, credo che con lui dentro ti sia difficile inserire altri, forse ti conviene ripartire dai piccoli come hai detto

angelo p 14-02-2009 01:05

da solo intendo come labidochromis , ci sono una ventina di mbuna oltre a lui

angelo p 14-02-2009 01:05

pseudo80 14-02-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

quindi hai un 600lt come minimo #24 ...

pseudo80 14-02-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

quindi hai un 600lt come minimo #24 ...

angelo p 14-02-2009 13:08

no solo 400

angelo p 14-02-2009 13:08

no solo 400

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.