AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Primi pesci(microrasbore), che mangime? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159057)

Nox83 12-02-2009 20:29

Primi pesci(microrasbore), che mangime?

Ho da ieri messo in vasca sei microrasbore galaxy (Celestchthys Margaritatu). Insieme ho preso anche i microgranuli della Tetra; questi vanno subito a fondo e sinceramente non mi sembra che i pesci mangino quanto dovrebbero, spesso perchè non vanno a cercare nel fondo ma aspettano solo di beccare il momento giusto per prendere al volo il cibo che cade dall'alto.

Quindi volevo sapere innanzitutto come faccio a capire se mangiano abbastanza, e poi se è il caso che mi fornisca di qualche altro tipo di mangime.

Grazie a tutti! ;-)

Nox83 12-02-2009 20:29

Primi pesci(microrasbore), che mangime?

Ho da ieri messo in vasca sei microrasbore galaxy (Celestchthys Margaritatu). Insieme ho preso anche i microgranuli della Tetra; questi vanno subito a fondo e sinceramente non mi sembra che i pesci mangino quanto dovrebbero, spesso perchè non vanno a cercare nel fondo ma aspettano solo di beccare il momento giusto per prendere al volo il cibo che cade dall'alto.

Quindi volevo sapere innanzitutto come faccio a capire se mangiano abbastanza, e poi se è il caso che mi fornisca di qualche altro tipo di mangime.

Grazie a tutti! ;-)

GooseFish 12-02-2009 21:23

Puoi provare per loro le cisti di artemia decorticate e il cyclop-eeze.
Per vedere se mangiano abbastanza basta vedere che facciano la cacca e che le loro pance non siano incavate.

ciaoo

GooseFish 12-02-2009 21:23

Puoi provare per loro le cisti di artemia decorticate e il cyclop-eeze.
Per vedere se mangiano abbastanza basta vedere che facciano la cacca e che le loro pance non siano incavate.

ciaoo

Nox83 12-02-2009 23:06

Le trovo in un qualsiasi negozio di acquariofilia?

Nox83 12-02-2009 23:06

Le trovo in un qualsiasi negozio di acquariofilia?

GooseFish 12-02-2009 23:13

Non in tutti. Di dove sei?
Comunque se non le trovi fammi un fischio o mandami un mp ehehh

ciaoo

GooseFish 12-02-2009 23:13

Non in tutti. Di dove sei?
Comunque se non le trovi fammi un fischio o mandami un mp ehehh

ciaoo

Nox83 12-02-2009 23:19

Di Roma. Ma che differenza c'è tra le artemie decapsulate/decorticate e quelle liofilizzate? Altra cosa... posso nutrire i pesci solo di questo cibo?

Senza farlo apposta te l'ho chiesto perchè sto vedendo proprio ora il tuo sito :-))

Nox83 12-02-2009 23:19

Di Roma. Ma che differenza c'è tra le artemie decapsulate/decorticate e quelle liofilizzate? Altra cosa... posso nutrire i pesci solo di questo cibo?

Senza farlo apposta te l'ho chiesto perchè sto vedendo proprio ora il tuo sito :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.