AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione pagliacci ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159054)

Dragon79 12-02-2009 20:01

riproduzione pagliacci ?

HO NOTATO UN COMPORTAMENTO STRANO nella mia coppia di pagliaccetti ....

praticamente l'esemplare + grosso sfrega il ventre nell'eufilia e quello + piccolo resta dietro ...che stà succedendo ??

è un comportameto da RIPRODUZIONE oppure è altro ??? .

quali sono le indicazioni per riuscire a far schiudere i piccoli e a farli crescere .....

nella vasca ho altri pesci , di sicuro , se non prendo precauzioni si papperanno i nascituri ????

Dragon79 12-02-2009 20:01

riproduzione pagliacci ?

HO NOTATO UN COMPORTAMENTO STRANO nella mia coppia di pagliaccetti ....

praticamente l'esemplare + grosso sfrega il ventre nell'eufilia e quello + piccolo resta dietro ...che stà succedendo ??

è un comportameto da RIPRODUZIONE oppure è altro ??? .

quali sono le indicazioni per riuscire a far schiudere i piccoli e a farli crescere .....

nella vasca ho altri pesci , di sicuro , se non prendo precauzioni si papperanno i nascituri ????

Alessandro Falco 12-02-2009 20:14

e' piu un segno di dominanza della femmina o di inizio simbiosi ( se non sono gia in simbiosi )

e tra di loro che fanno? :-))

quello e' piu importante

Alessandro Falco 12-02-2009 20:14

e' piu un segno di dominanza della femmina o di inizio simbiosi ( se non sono gia in simbiosi )

e tra di loro che fanno? :-))

quello e' piu importante

janco1979 12-02-2009 20:15

Dragon79, potrebbe essre un inizio di corteggiamento...oppure piu' semplicemente stanno cercando una simbiosi con il corallo.
Per quanto riguarda la loro riproduzione ed eventualmente l'accrescimento delle larve,troverai decine di post in questa sezione... ;-)

janco1979 12-02-2009 20:15

Dragon79, potrebbe essre un inizio di corteggiamento...oppure piu' semplicemente stanno cercando una simbiosi con il corallo.
Per quanto riguarda la loro riproduzione ed eventualmente l'accrescimento delle larve,troverai decine di post in questa sezione... ;-)

Dragon79 12-02-2009 20:40

ma se cmq la femmina depone le uova me dovrei accorgere ??? no??

di che colore sono le uova ?

Dragon79 12-02-2009 20:40

ma se cmq la femmina depone le uova me dovrei accorgere ??? no??

di che colore sono le uova ?

janco1979 12-02-2009 21:15

te ne accorgi perche' il maschio prima pulisce la roccia dove avverra' la deposizione
La femmina prima di deporre ha l'addome moolto gonfio

Gli embrioni passano da un color arancio ad un color marron per poi argento..

janco1979 12-02-2009 21:15

te ne accorgi perche' il maschio prima pulisce la roccia dove avverra' la deposizione
La femmina prima di deporre ha l'addome moolto gonfio

Gli embrioni passano da un color arancio ad un color marron per poi argento..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.