AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   LEMNA (lenticchia )mi fa paura..già la odio....aiutatemi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158910)

Drago2shaoline 11-02-2009 21:43

LEMNA (lenticchia )mi fa paura..già la odio....aiutatemi..

Salve a tutti....ho problemi seri con il film batterico in superfice..su consiglio ho introdotto in vasca la LIMNA....o lenticchia d'acqua come preferite....beh subito dopo averla messa in vasca me ne sono pentito... -20 -20
Avevo delle domande da farvi...in primis...se mi ricopre l'intera superfice...le piante sotto saranno private della luce????
quando devono mangiare i pesci,come faranno????
è meglio che la tolga??e se la voglio togliere,mi basterà prendere con il retino tutte quelle lenticchie???? -20 -20 -20 -20 -20

Drago2shaoline 11-02-2009 21:43

LEMNA (lenticchia )mi fa paura..già la odio....aiutatemi..

Salve a tutti....ho problemi seri con il film batterico in superfice..su consiglio ho introdotto in vasca la LIMNA....o lenticchia d'acqua come preferite....beh subito dopo averla messa in vasca me ne sono pentito... -20 -20
Avevo delle domande da farvi...in primis...se mi ricopre l'intera superfice...le piante sotto saranno private della luce????
quando devono mangiare i pesci,come faranno????
è meglio che la tolga??e se la voglio togliere,mi basterà prendere con il retino tutte quelle lenticchie???? -20 -20 -20 -20 -20

fedede 11-02-2009 23:47

invece di levarle tutte...eliminane solo una parte ;-) ...lasciane un pò...magari a fare ombra a piante come anubias (se ne hai) o per fare da riparo a eventuali avanotti

fedede 11-02-2009 23:47

invece di levarle tutte...eliminane solo una parte ;-) ...lasciane un pò...magari a fare ombra a piante come anubias (se ne hai) o per fare da riparo a eventuali avanotti

druido.bianco 12-02-2009 00:43

delimitale con un tubicino galleggiante in modo che stiano dive dici tu!

druido.bianco 12-02-2009 00:43

delimitale con un tubicino galleggiante in modo che stiano dive dici tu!

Drago2shaoline 12-02-2009 09:03

mi si sono infilate varie foglioline nel filtro.....pensavo fosse una pianta più omogenea....ed invece....sembra più adatta ad acquitrini.... #24

Drago2shaoline 12-02-2009 09:03

mi si sono infilate varie foglioline nel filtro.....pensavo fosse una pianta più omogenea....ed invece....sembra più adatta ad acquitrini.... #24

Giudima 16-02-2009 19:59

E' una dura lotta toglierla tutta, io praticamente ne elimino la maggior parte ad ogni cambio quindicinale, al seguente mi trovo punto e a capo, basta una sola fogliolina e la storia riparte 2, 4, 8.............

Giudima 16-02-2009 19:59

E' una dura lotta toglierla tutta, io praticamente ne elimino la maggior parte ad ogni cambio quindicinale, al seguente mi trovo punto e a capo, basta una sola fogliolina e la storia riparte 2, 4, 8.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.