AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   confusione acqua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158898)

mery.jane 11-02-2009 20:04

confusione acqua!!!

c'è qualcuno di voi che ha avviato un acquario di pesci tropicali con acqua del rubinetto???
è indispensabile mettere acqua osmotica???
l'acqua del rubinetto ha ph 8 e non si può abbassare, è vero???

mery.jane 11-02-2009 20:04

confusione acqua!!!

c'è qualcuno di voi che ha avviato un acquario di pesci tropicali con acqua del rubinetto???
è indispensabile mettere acqua osmotica???
l'acqua del rubinetto ha ph 8 e non si può abbassare, è vero???

Buz 11-02-2009 20:07

Il ph si può sempre abbassare!!ci sono diversi modi naturali(sani e funzionali) o meno(lascia perdere..)....
Ma dipende da che pesci vuoi mettere....alcuni stanno bene in acqua dura!!
Dicci di più così ti aiutiamo!

Buz 11-02-2009 20:07

Il ph si può sempre abbassare!!ci sono diversi modi naturali(sani e funzionali) o meno(lascia perdere..)....
Ma dipende da che pesci vuoi mettere....alcuni stanno bene in acqua dura!!
Dicci di più così ti aiutiamo!

mery.jane 11-02-2009 20:13

ieri ho portato ha testare l'acqua in un megozio ma appena ha iniziato i test mi ha detto che se era di rubinetto era inutile continuare perchè troppo conducibilità e tanto ha ph 8 e il ph non si abbassa ma si può solo alzare....bo?
io vorrei metterci dei guppy, dei platy, dei molly....

mery.jane 11-02-2009 20:13

ieri ho portato ha testare l'acqua in un megozio ma appena ha iniziato i test mi ha detto che se era di rubinetto era inutile continuare perchè troppo conducibilità e tanto ha ph 8 e il ph non si abbassa ma si può solo alzare....bo?
io vorrei metterci dei guppy, dei platy, dei molly....

Buz 11-02-2009 20:39

Si può solo alzare!?Ma certo che si puà abbassare!Con la Co2 con la torba cn altri acidificanti naturali....prima si abbassa la durezza carbonatica kh che ha effetto tampone sul ph(se hai kh sopra 5 non riesci ad abbassare efficacemente il ph) poi abbassi il ph cn acidificanti vari...

Per i guppy cmq ci vuole un acqua dura...non so fino a che punto...cmq non dovresti abbassare moltissimo il ph...

Buz 11-02-2009 20:39

Si può solo alzare!?Ma certo che si puà abbassare!Con la Co2 con la torba cn altri acidificanti naturali....prima si abbassa la durezza carbonatica kh che ha effetto tampone sul ph(se hai kh sopra 5 non riesci ad abbassare efficacemente il ph) poi abbassi il ph cn acidificanti vari...

Per i guppy cmq ci vuole un acqua dura...non so fino a che punto...cmq non dovresti abbassare moltissimo il ph...

Buz 11-02-2009 20:43

Ah il kh (durezza carbonatica) si può abbassare utilizzando semplicemente acqua osmotica(RO), cioè mescoli acqua del rubinetto a acqua di RO e abbassi così la durezza...5 litri di rubinetto a 10kh e 5 litri di acqua osmotica a 5kh portano il kh a 7,5.....ok?

Buz 11-02-2009 20:43

Ah il kh (durezza carbonatica) si può abbassare utilizzando semplicemente acqua osmotica(RO), cioè mescoli acqua del rubinetto a acqua di RO e abbassi così la durezza...5 litri di rubinetto a 10kh e 5 litri di acqua osmotica a 5kh portano il kh a 7,5.....ok?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.