AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio base per rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158809)

Aland 11-02-2009 10:38

Consiglio base per rocce

Salve a tutti,
Tra qualche giorno mi consegneranno l'acquario, ho deciso di passare a quello marino dopo quindici anni dal primo acquario d'acqua dolce.
Sto letteralmente divorando questo sito per imparare il più possibile.

Arrivo al punto, l'acquario che ho acquistato non è molto grande, anzi è un 240 litri di base è 120 per 40, leggendo in questo sito ho capito che non si devono assolutamente posizionare le rocce vive direttamente sul vetro o sulla sabbia, per questo ho intenzione di mettere come base dei mattoni pieni, naturalmente nuovi ben lavati addirittura fatti bollire e messi in secchi per una quindicina di giorni in acqua e sale.
Visto le dimensioni della base sono sufficienti pochi mattoni.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

Aland 11-02-2009 10:38

Consiglio base per rocce

Salve a tutti,
Tra qualche giorno mi consegneranno l'acquario, ho deciso di passare a quello marino dopo quindici anni dal primo acquario d'acqua dolce.
Sto letteralmente divorando questo sito per imparare il più possibile.

Arrivo al punto, l'acquario che ho acquistato non è molto grande, anzi è un 240 litri di base è 120 per 40, leggendo in questo sito ho capito che non si devono assolutamente posizionare le rocce vive direttamente sul vetro o sulla sabbia, per questo ho intenzione di mettere come base dei mattoni pieni, naturalmente nuovi ben lavati addirittura fatti bollire e messi in secchi per una quindicina di giorni in acqua e sale.
Visto le dimensioni della base sono sufficienti pochi mattoni.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

mr tonino 11-02-2009 10:52

io ti direi evita i mattoni, compra delle roccie non vive, i negozi di acquari ne sono pieni.
Cmq aspetta il parere degli esperti.

mr tonino 11-02-2009 10:52

io ti direi evita i mattoni, compra delle roccie non vive, i negozi di acquari ne sono pieni.
Cmq aspetta il parere degli esperti.

wollad 11-02-2009 10:53

mattoni??????????? un attimo iniziamo da una mano, parli di sabia e roccie!!!
ma come vuoi gestirlo? berlinese o dsb? come vorrai allestirlo, pesci , molli, duri??? o cosa???

wollad 11-02-2009 10:53

mattoni??????????? un attimo iniziamo da una mano, parli di sabia e roccie!!!
ma come vuoi gestirlo? berlinese o dsb? come vorrai allestirlo, pesci , molli, duri??? o cosa???

Aland 11-02-2009 11:48

Ho intenzione di gestirlo con il sistema berlinese.
Se il fondo non vanno bene i mattoni, utilizzo le rocce non vive.
Come ripeto per me è una novità quello marino, fin'oro in quello dolce ho utilizzato i mattoni per ricostruire un ambiente fatto di archi e per 15 anni non ho avuto problemi anzi.
Per questo dopo aver visto alcune foto su come allestirlo chiedevo se come base per appoggire le rocce vive andavano bene i mattoni lavati bolliti e messi in acqua e sale per diversi giorni.

Aland 11-02-2009 11:48

Ho intenzione di gestirlo con il sistema berlinese.
Se il fondo non vanno bene i mattoni, utilizzo le rocce non vive.
Come ripeto per me è una novità quello marino, fin'oro in quello dolce ho utilizzato i mattoni per ricostruire un ambiente fatto di archi e per 15 anni non ho avuto problemi anzi.
Per questo dopo aver visto alcune foto su come allestirlo chiedevo se come base per appoggire le rocce vive andavano bene i mattoni lavati bolliti e messi in acqua e sale per diversi giorni.

Sandro S. 11-02-2009 11:58

ma perchè non le appoggi sul fondo ? che problemi hai ?

Sandro S. 11-02-2009 11:58

ma perchè non le appoggi sul fondo ? che problemi hai ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.