AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Scalari e....consigli su abbinamenti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158802)

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 03:15

Scalari e....consigli su abbinamenti.

ciao a tutti,
ho una vasca di circa 130 litri 100x35x45 ed ho all'interno 2 scalari piccoli, 4 corydoras, 2 botia (pagliaccio) striscie gialli e neri, 5 neon, 2 guppy + 10 nella sala parto.

1-Vanno bene questi abbinamenti?
2-Cosa posso abbinargli in caso e cosa non devo assolutamente mettere insieme a loro?

io vorrei fare un'acquario ben colorato (1° esperienza).
Grazie in anticipo

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 03:15

Scalari e....consigli su abbinamenti.

ciao a tutti,
ho una vasca di circa 130 litri 100x35x45 ed ho all'interno 2 scalari piccoli, 4 corydoras, 2 botia (pagliaccio) striscie gialli e neri, 5 neon, 2 guppy + 10 nella sala parto.

1-Vanno bene questi abbinamenti?
2-Cosa posso abbinargli in caso e cosa non devo assolutamente mettere insieme a loro?

io vorrei fare un'acquario ben colorato (1° esperienza).
Grazie in anticipo

mestesso 11-02-2009 09:46

guppy no..vogliono valori praticamente opposti

5 neon sono pochini ne aggingerei altri 5

2 botia,io li toglierei,parere personale (crescono molto,il fondo è gia popolato dai cory)

leggo dal profilo che hai 3 ancistrus,anche qui ne ridurrei il numero..

mestesso 11-02-2009 09:46

5 neon sono pochini ne aggingerei altri 5

2 botia,io li toglierei,parere personale (crescono molto,il fondo è gia popolato dai cory)

leggo dal profilo che hai 3 ancistrus,anche qui ne ridurrei il numero..

lusontr 11-02-2009 10:51

con quella vasca, sei già al limite per una coppia considerando soprattutto l'altezza e la profondità

lusontr 11-02-2009 10:51

con quella vasca, sei già al limite per una coppia considerando soprattutto l'altezza e la profondità

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 11:36

Quote:

che può succedere? alcune persone mi hanno detto che essendo pesci da allevamento, ormai si adattano facilmente anche a valori diversi dai soliti per loro.
Quote:

sono a limite per una coppia di scalari? in pratica non posso + aggiungere scalari?..mhmh strano #24

Cmq ragazzi anche per capirne qualcosa, che pesci vanno compatibili con gli scalari?

Grazie dei consigli ;-)

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 11:36

Quote:

che può succedere? alcune persone mi hanno detto che essendo pesci da allevamento, ormai si adattano facilmente anche a valori diversi dai soliti per loro.
Quote:

sono a limite per una coppia di scalari? in pratica non posso + aggiungere scalari?..mhmh strano #24

Cmq ragazzi anche per capirne qualcosa, che pesci vanno compatibili con gli scalari?

Grazie dei consigli ;-)

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:13

Quote:

sono a limite per una coppia di scalari? in pratica non posso + aggiungere scalari?..mhmh strano
Nulla di strano!!
A mio avviso in quella vasca lascerei la coppia di scalari (sei al pelo con il litraggio, ma ci sta), un gruppetto di una decina di caracidi (neon, visto che ne hai già 5)... i 4 corydoras e STOP :-))

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:13

Quote:

sono a limite per una coppia di scalari? in pratica non posso + aggiungere scalari?..mhmh strano
Nulla di strano!!
A mio avviso in quella vasca lascerei la coppia di scalari (sei al pelo con il litraggio, ma ci sta), un gruppetto di una decina di caracidi (neon, visto che ne hai già 5)... i 4 corydoras e STOP :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.