AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema girante reatt. Kalk. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158742)

hibis80 10-02-2009 19:54

problema girante reatt. Kalk.

ciao a tutti.
Ho un reattore di Kalkwasser da circa un mese, praticamente uguale ad un Acquaste, con pompa Hydor seltz L20 II.
Ieri sentivo dei rumori provenire dalla pompa; oggi la smonto per vedere....la girante è senza alette....si sono staccate.
Domani vado a prendere una girante nuova, ma vorrei capire cosa ho combinato che non va, per non ripetere.
Forse ho messo troppo calcio idrossido? (un dito sul fondo)

Grazie anticipatamente

hibis80 10-02-2009 19:54

problema girante reatt. Kalk.

ciao a tutti.
Ho un reattore di Kalkwasser da circa un mese, praticamente uguale ad un Acquaste, con pompa Hydor seltz L20 II.
Ieri sentivo dei rumori provenire dalla pompa; oggi la smonto per vedere....la girante è senza alette....si sono staccate.
Domani vado a prendere una girante nuova, ma vorrei capire cosa ho combinato che non va, per non ripetere.
Forse ho messo troppo calcio idrossido? (un dito sul fondo)

Grazie anticipatamente

emio 11-02-2009 11:29

...le Hydor come pompe non sono granche' ma da questo a perdere le palette della girante ce ne corre....
...contatta la Hydor e senti loro cosa ti dicono....

emio 11-02-2009 11:29

...le Hydor come pompe non sono granche' ma da questo a perdere le palette della girante ce ne corre....
...contatta la Hydor e senti loro cosa ti dicono....

Ricca 11-02-2009 11:49

L'idrossido di calcio "brucia" le alette della pompa...

Io cambiavo una girante al mese (ma gli bastano 10 giorni)! -05

Se sia normale o meno non lo so... ma sapevo che era la mia spesa fissa e per tale l'ho sempre considerata! :-(

Ricca 11-02-2009 11:49

L'idrossido di calcio "brucia" le alette della pompa...

Io cambiavo una girante al mese (ma gli bastano 10 giorni)! -05

Se sia normale o meno non lo so... ma sapevo che era la mia spesa fissa e per tale l'ho sempre considerata! :-(

Abra 11-02-2009 11:51

booooo io avevo montato una maxi jet e non ho mai perso le alette e sostituita la girante #24

Abra 11-02-2009 11:51

booooo io avevo montato una maxi jet e non ho mai perso le alette e sostituita la girante #24

Maurizio Senia (Mauri) 11-02-2009 12:11

Il problema e della girante per come e disegnata e non va bene per quel utilizzo........devi cambiare pompa e mettere una pompa con girante diversa tipo Ruwal. ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 11-02-2009 12:11

Il problema e della girante per come e disegnata e non va bene per quel utilizzo........devi cambiare pompa e mettere una pompa con girante diversa tipo Ruwal. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.