AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SOS pesci che muoiono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158592)

sasa1982 09-02-2009 18:13

SOS pesci che muoiono

Salve a tutti.
Posseggo un acquaria da un mese e mezzo.
Fino a 9 giorni fa era tutto oki pesci stavano bene e sembravao tutti in forma.

Poi abbiamo cambiato il 20% dell'acqua inserito altri pesci e una pianta da acquario.
Da allora nel giro di nove giorni sono morti circa 12#13 pesci e stanno continuando a morire.

Sabato abbiamo portato l'acqua ad esaminare al venditore che ci ha detto che l'acqua è ok e che è normale che i pesci muoiono altrimenti lui dovrebbe chiudere...
E comprammo altri 14 pesci tra cui una betta splendent che secondo me sta contribuendo a decimare il mio acquario.

Ora io vi chiedo è normale come dice il rivenditore che nel giro di una settimana muoiano piu di 10 pesci oppure c'è qualche altra cosa sotto?

sasa1982 09-02-2009 18:13

SOS pesci che muoiono

Salve a tutti.
Posseggo un acquaria da un mese e mezzo.
Fino a 9 giorni fa era tutto oki pesci stavano bene e sembravao tutti in forma.

Poi abbiamo cambiato il 20% dell'acqua inserito altri pesci e una pianta da acquario.
Da allora nel giro di nove giorni sono morti circa 12#13 pesci e stanno continuando a morire.

Sabato abbiamo portato l'acqua ad esaminare al venditore che ci ha detto che l'acqua è ok e che è normale che i pesci muoiono altrimenti lui dovrebbe chiudere...
E comprammo altri 14 pesci tra cui una betta splendent che secondo me sta contribuendo a decimare il mio acquario.

Ora io vi chiedo è normale come dice il rivenditore che nel giro di una settimana muoiano piu di 10 pesci oppure c'è qualche altra cosa sotto?

Metalstorm 09-02-2009 18:31

quanto è grande la vasca? Che pesci hai messo dentro?
Quote:

no,non è normale....cambia negoziante perchè questo è un truffatore

Metalstorm 09-02-2009 18:31

quanto è grande la vasca? Che pesci hai messo dentro?
Quote:

no,non è normale....cambia negoziante perchè questo è un truffatore

Fujakka 09-02-2009 18:35

che muoiano pesci non e' tanto normale...
dovrestio quantomeno ...se vuoi qualche aiutino descrivere un po' meglio la tua situazione...
hai avviato da un mese e mezzo ma hai aspettato la maturazione del filtro?
quanti litri e' l'acquario?
la temperatura?
noti qualche macchiolina o qualche segno "strano" sui pesci?
quali sono i pesci inseriti?
i valori dell'acqua? PH GH KH No2 NO3...
senza almeno quest info non penso qualcuno risolva il misterioso caso!

secondo me..la sparo...hai i nitriti a mille! se dopo un mese e mezzo in un colpo hai messo 14 pesci...e' probabile che il filtro non abbia sopportato il carico organico!

Fujakka 09-02-2009 18:35

che muoiano pesci non e' tanto normale...
dovrestio quantomeno ...se vuoi qualche aiutino descrivere un po' meglio la tua situazione...
hai avviato da un mese e mezzo ma hai aspettato la maturazione del filtro?
quanti litri e' l'acquario?
la temperatura?
noti qualche macchiolina o qualche segno "strano" sui pesci?
quali sono i pesci inseriti?
i valori dell'acqua? PH GH KH No2 NO3...
senza almeno quest info non penso qualcuno risolva il misterioso caso!

secondo me..la sparo...hai i nitriti a mille! se dopo un mese e mezzo in un colpo hai messo 14 pesci...e' probabile che il filtro non abbia sopportato il carico organico!

Pe'llissier 23 09-02-2009 18:38

avevi gia' altre piante ,oppure vasca con solo pesci,
potrebbe aiutare avere più informazioni riguardo alla vasca ,grandezza, etc, quando li hai inseriti , se hai messo i pesci con nitriti a valore 0
Se il negoziante ti ha solo detto cio' senza aiutarti
cambia negoziante , però comprane 2-3 per volta...

Pe'llissier 23 09-02-2009 18:38

avevi gia' altre piante ,oppure vasca con solo pesci,
potrebbe aiutare avere più informazioni riguardo alla vasca ,grandezza, etc, quando li hai inseriti , se hai messo i pesci con nitriti a valore 0
Se il negoziante ti ha solo detto cio' senza aiutarti
cambia negoziante , però comprane 2-3 per volta...

sasa1982 09-02-2009 19:16

Grazie mille a tutti saro il piu chiaro possibile
La vasca è f.to 100x30 e dovrebbe contenere 96 litri d'acqua. La temperatura è tra 24 e 28 gradi.
Prima di inserire i pesci ho aspettato la maturazione, poi ho inserito diversi pesci che ora vi elenco inclusi quelli morti
Pesci:
3 scalari
4 brachydanio (2 sono morti)
5 guppy (2 sono morti)
3 portaspada (1 è morto)
2 platy (morti entrambi)
5 neon
2 corydoras
2 pesci pulitori a ventosa
2 black molly
2 black molly balloon

Ai quali sabato scorso sono stati aggiunti
2 betta splendents (la femmina è appen morta)
altri 5 neon

La pianta è la prima che inserisco e si chiama anubias barteri

sasa1982 09-02-2009 19:16

Grazie mille a tutti saro il piu chiaro possibile
La vasca è f.to 100x30 e dovrebbe contenere 96 litri d'acqua. La temperatura è tra 24 e 28 gradi.
Prima di inserire i pesci ho aspettato la maturazione, poi ho inserito diversi pesci che ora vi elenco inclusi quelli morti
Pesci:
3 scalari
4 brachydanio (2 sono morti)
5 guppy (2 sono morti)
3 portaspada (1 è morto)
2 platy (morti entrambi)
5 neon
2 corydoras
2 pesci pulitori a ventosa
2 black molly
2 black molly balloon

Ai quali sabato scorso sono stati aggiunti
2 betta splendents (la femmina è appen morta)
altri 5 neon

La pianta è la prima che inserisco e si chiama anubias barteri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.