AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Proserpinaca ha perso le foglie.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158563)

dottore 09-02-2009 14:06

Proserpinaca ha perso le foglie..

Allora ho inserito giovedi nel mi 100l delle proserpinaca palustris, ludwigia glandulosa e echinodorus tenellus (che mi erano state spedite..)..purtroppo ho dovuo sospendere la fertilizzazione e ho provato ad abbassare il foto periodo (4 ore) proprio nel giorno del loro inserimento a causa di un invasione di ciano..domenica sera la proserpinaca (e solo lei) aveva perso alcune foglie (diventate bianche) una talea le aveva perse tutte..l'ho ripiantata comunque..ho subito riportato il fotoperiodo a 8 ore e ho fertilizzato con tabs..Ho valori di acqua un pò altini..ph 8..Ma a parte una crescita stentata di un pò tutte le rosse nesssuna mi aveva fatto un tiro del genere
Ho fatto bene ad alzare il fotoperiodo e fertilizzare?
Può dipendere dal fatto che la pianta spedita sia stata stressata?

dottore 09-02-2009 14:06

Proserpinaca ha perso le foglie..

Allora ho inserito giovedi nel mi 100l delle proserpinaca palustris, ludwigia glandulosa e echinodorus tenellus (che mi erano state spedite..)..purtroppo ho dovuo sospendere la fertilizzazione e ho provato ad abbassare il foto periodo (4 ore) proprio nel giorno del loro inserimento a causa di un invasione di ciano..domenica sera la proserpinaca (e solo lei) aveva perso alcune foglie (diventate bianche) una talea le aveva perse tutte..l'ho ripiantata comunque..ho subito riportato il fotoperiodo a 8 ore e ho fertilizzato con tabs..Ho valori di acqua un pò altini..ph 8..Ma a parte una crescita stentata di un pò tutte le rosse nesssuna mi aveva fatto un tiro del genere
Ho fatto bene ad alzare il fotoperiodo e fertilizzare?
Può dipendere dal fatto che la pianta spedita sia stata stressata?

Tropius 09-02-2009 14:09

La proserpinaca è piuttosto delicata, e lenta.

La tua ha subìto parecchi stress; trasporto, trapianto, poca luce, tanta luce, ritrapianto, tanta luce, ph alto..

insomma, capisci che è stata molto maltrattata #24

Tropius 09-02-2009 14:09

La proserpinaca è piuttosto delicata, e lenta.

La tua ha subìto parecchi stress; trasporto, trapianto, poca luce, tanta luce, ritrapianto, tanta luce, ph alto..

insomma, capisci che è stata molto maltrattata #24

dottore 09-02-2009 14:16

ok..speriamo che si riprenda..io riprendo la fertilizzazione..

dottore 09-02-2009 14:16

ok..speriamo che si riprenda..io riprendo la fertilizzazione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.