AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   costruzione sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158550)

zebflavescens 09-02-2009 11:36

costruzione sump

ragazzi,come deve essere strutturata una sump per un acquario di 600litri?

zebflavescens 09-02-2009 11:36

costruzione sump

ragazzi,come deve essere strutturata una sump per un acquario di 600litri?

Perry 09-02-2009 11:49

come le altre ;-) secondo me 5 vetri e basta. Misure...più grandi che puoi. Metti un divisorio per l'acqua di rabbocco e stop..(secondo me di una 40ina di litri per stare tranquillo..io ce l'ho da 25 ed è una rottura di scatole)

Perry 09-02-2009 11:49

come le altre ;-) secondo me 5 vetri e basta. Misure...più grandi che puoi. Metti un divisorio per l'acqua di rabbocco e stop..(secondo me di una 40ina di litri per stare tranquillo..io ce l'ho da 25 ed è una rottura di scatole)

Mauro68 09-02-2009 13:17

Quoto Perry x misure e scomparto unico+rabbocco...
Per esperienza personale ti consiglio, prima di installarla, di prendere un materassino in neoprene (quelli da palestra x intenderci), tagliarlo grande come il fondo e metterlo tra sump e mobiletto... attutisce molto le vibrazioni dello schiumatoio e delle pompe rendendole più silenziose!! :-))

Mauro68 09-02-2009 13:17

Quoto Perry x misure e scomparto unico+rabbocco...
Per esperienza personale ti consiglio, prima di installarla, di prendere un materassino in neoprene (quelli da palestra x intenderci), tagliarlo grande come il fondo e metterlo tra sump e mobiletto... attutisce molto le vibrazioni dello schiumatoio e delle pompe rendendole più silenziose!! :-))

ALGRANATI 09-02-2009 21:16

io penserei anche a uno scomparto x la discesa con schiumatoio #24

ALGRANATI 09-02-2009 21:16

io penserei anche a uno scomparto x la discesa con schiumatoio #24

Frangek 09-02-2009 22:37

ragazzi io la sump me la sono fatta fare tutta aperta,tranne un piccolo divisorio per mettere riscaldatore e dove c'è la caduta...per trattenere il deposito che si forma,però lo schiumatoio lo metto nella parte aperta,ho sbagliato?Perchè consigliate di mettere lo schiumatoio nello scomparto della caduta?Non prenderebbe le schifezze?!?

Frangek 09-02-2009 22:37

ragazzi io la sump me la sono fatta fare tutta aperta,tranne un piccolo divisorio per mettere riscaldatore e dove c'è la caduta...per trattenere il deposito che si forma,però lo schiumatoio lo metto nella parte aperta,ho sbagliato?Perchè consigliate di mettere lo schiumatoio nello scomparto della caduta?Non prenderebbe le schifezze?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.