![]() |
Lysmata a pezzi
Ciao a tutti, sabato ho comprato finalmente i miei primi lysmata Wurdemanni.
Per qualche ora li ho visti nascosti tra le rocce, ma domenica mattina, ho visto uno dei due, fatto a pezzi (in 3 per la precisione). Mi sono preoccupato, perchè non vedevo nemmeno l'altro... Ho pensato subito ad una cicala, ma non sento schiocchi o roba simile. Così ho fatto una nassa e ci ho messo dentro i pezzetti di gambero rimasti... Domenica sera poi mi sono appostato e ho visto un granchio con le chele nere che mangiucchiava alghe su una roccia. Potrebbe essere lui il colpevole???? So che è difficile capire senza foto, ma tutte quelle che ho fatto vengono sfuocate. La nassa comunque rimane nell'acquario, magari prima o poi ci finisce dentro...ed è sempre meglio metterlo da un'altra parte..... Ma voi dite che un granchietto di mezzo centimentro possa squartare così un povero gamberetto??? Aiutatemi!!!!!!! |
Lysmata a pezzi
Ciao a tutti, sabato ho comprato finalmente i miei primi lysmata Wurdemanni.
Per qualche ora li ho visti nascosti tra le rocce, ma domenica mattina, ho visto uno dei due, fatto a pezzi (in 3 per la precisione). Mi sono preoccupato, perchè non vedevo nemmeno l'altro... Ho pensato subito ad una cicala, ma non sento schiocchi o roba simile. Così ho fatto una nassa e ci ho messo dentro i pezzetti di gambero rimasti... Domenica sera poi mi sono appostato e ho visto un granchio con le chele nere che mangiucchiava alghe su una roccia. Potrebbe essere lui il colpevole???? So che è difficile capire senza foto, ma tutte quelle che ho fatto vengono sfuocate. La nassa comunque rimane nell'acquario, magari prima o poi ci finisce dentro...ed è sempre meglio metterlo da un'altra parte..... Ma voi dite che un granchietto di mezzo centimentro possa squartare così un povero gamberetto??? Aiutatemi!!!!!!! |
sei sicuro che non sia una muta?
|
sei sicuro che non sia una muta?
|
no, ho visto anche la polpa... :-(
Se è quel granchio...lo frullo!!! -04 |
no, ho visto anche la polpa... :-(
Se è quel granchio...lo frullo!!! -04 |
Falco1, è impossibile che un granchietto di mezzo cm squarti un gambero
|
Falco1, è impossibile che un granchietto di mezzo cm squarti un gambero
|
Infatti l'altro è ancora vivo e mi sta pappando tutte le aiptasie...
Potrebbe essere finito dentro una pompa??? Mah.... |
Infatti l'altro è ancora vivo e mi sta pappando tutte le aiptasie...
Potrebbe essere finito dentro una pompa??? Mah.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |