AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio su colla per i coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158534)

ANDREA 80 09-02-2009 01:04

consiglio su colla per i coralli

ciao, devo ricomprare la colla epossidica per i coralli
sino ad ora ho usato quella Aquamedic, ma quando metto la talea incollata in acqua si solleva un polverone e bruccia 2-3 mm di corallo e cosa ancor più fastidiosa oggi mi si è scollata una grossa montipora capricornis
ora non so se sono io a sbagliare qualche cosa o se si tratti di un diffetto della colla ma qualche giorno fa ho avuto modo di provare la milliput terracottta ed ho visto che non da nessuno di questi problemi e tra l'altro (cosa non da poco) costa la metà
poi ho visto la korallen traum (non ho ancora avuto modo di provarla) e mi ha incuriosito

in base alle vostre esperienze qual'è la migliore?
grazie

ANDREA 80 09-02-2009 01:04

consiglio su colla per i coralli

ciao, devo ricomprare la colla epossidica per i coralli
sino ad ora ho usato quella Aquamedic, ma quando metto la talea incollata in acqua si solleva un polverone e bruccia 2-3 mm di corallo e cosa ancor più fastidiosa oggi mi si è scollata una grossa montipora capricornis
ora non so se sono io a sbagliare qualche cosa o se si tratti di un diffetto della colla ma qualche giorno fa ho avuto modo di provare la milliput terracottta ed ho visto che non da nessuno di questi problemi e tra l'altro (cosa non da poco) costa la metà
poi ho visto la korallen traum (non ho ancora avuto modo di provarla) e mi ha incuriosito

in base alle vostre esperienze qual'è la migliore?
grazie

gaetanocallista 09-02-2009 14:05

la prima che hai detto, milliput terracotta, funziona benissimo ;-)

gaetanocallista 09-02-2009 14:05

la prima che hai detto, milliput terracotta, funziona benissimo ;-)

Ink 09-02-2009 14:30

la milliput non è male come colore, però secondo me un po' troppo molle e lenta nell'indurire; la deltec è un po' più rapida e più dura...

Qulle della boston che sembra attack è molto comoda e rapida, ma va bene per fissare le talee alla basette e non puoi usarla in vasca... e costa un botto..

Ink 09-02-2009 14:30

la milliput non è male come colore, però secondo me un po' troppo molle e lenta nell'indurire; la deltec è un po' più rapida e più dura...

Qulle della boston che sembra attack è molto comoda e rapida, ma va bene per fissare le talee alla basette e non puoi usarla in vasca... e costa un botto..

IVANO 09-02-2009 15:22

ANDREA 80, la milliput non soffre dei problemi da te citati ma è molto lenta ad incollare e non tiene grossi pesi, diciamo che ha un potere incollante minore rispetto a Deltec, però costa meno della metà #18 #18

IVANO 09-02-2009 15:22

ANDREA 80, la milliput non soffre dei problemi da te citati ma è molto lenta ad incollare e non tiene grossi pesi, diciamo che ha un potere incollante minore rispetto a Deltec, però costa meno della metà #18 #18

ANDREA 80 09-02-2009 15:43

pezzi grandi di m. capricornis e foliosa come li incollereste?

ANDREA 80 09-02-2009 15:43

pezzi grandi di m. capricornis e foliosa come li incollereste?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.