AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   problema pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158369)

sauro caminati 07-02-2009 18:36

problema pesci rossi

qualche tempo fà mi hanno regalato due pesci rossi, fino a oggi sono stati in un acquario di 50 litri, avendo a casa un cento litri come posso arredarlo per poterli ospitare nel migliore dei modi? accetto consigli, sono un novello.......grazie a tutti

sauro caminati 07-02-2009 18:36

problema pesci rossi

qualche tempo fà mi hanno regalato due pesci rossi, fino a oggi sono stati in un acquario di 50 litri, avendo a casa un cento litri come posso arredarlo per poterli ospitare nel migliore dei modi? accetto consigli, sono un novello.......grazie a tutti

onlyreds 07-02-2009 19:36

Ciao :-))
leggendo il titolo del tuo post già mi stavo preoccupando.... :-D
cercando sul forum troverai molte discussioni di allestimenti per pesci rossi. Le cose principali sono: ghiaino da 2-3 mm per permettergli di ciucciarlo e risputarlo mentre cercano il cibo, acqua pulita e filtro bello maturo (questo vale per qualsiasi pesce :-)) ) pochi arredi (e quei pochi ben levigati) per lasciargli molto spazio per il nuoto e piante resistenti perchè se le smangiucchiano(anubias, echinodorus, microsorium, cryptocoryne)
se vuoi qualcosa di + specifico.... chiedi!

onlyreds 07-02-2009 19:36

Ciao :-))
leggendo il titolo del tuo post già mi stavo preoccupando.... :-D
cercando sul forum troverai molte discussioni di allestimenti per pesci rossi. Le cose principali sono: ghiaino da 2-3 mm per permettergli di ciucciarlo e risputarlo mentre cercano il cibo, acqua pulita e filtro bello maturo (questo vale per qualsiasi pesce :-)) ) pochi arredi (e quei pochi ben levigati) per lasciargli molto spazio per il nuoto e piante resistenti perchè se le smangiucchiano(anubias, echinodorus, microsorium, cryptocoryne)
se vuoi qualcosa di + specifico.... chiedi!

sauro caminati 07-02-2009 20:09

behh, per il momento ho 3 domande
1) il fondo deve essere fertilizzato?
2)le piante hanno bisogno del riscaldatore?
3)il microsorium e le anubias vanno piantate o legate agli arredi?

sauro caminati 07-02-2009 20:09

sauro caminati 07-02-2009 20:11

scusate se vi assillo, ho letto gia molte cose sul forum.........ma ho bisogno di risposte dirette....

sauro caminati 07-02-2009 20:11

scusate se vi assillo, ho letto gia molte cose sul forum.........ma ho bisogno di risposte dirette....

onlyreds 08-02-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviata da sauro caminati

se intendi mettere uno strato di fondo fertile direi di no. ovvio che se pianti piante con radici qualche pastiglietta di fertilizzante ce la metterei
Quote:

non necessariamente. io lo uso settato a 22 (per evitare possibili abbassamenti repentini di temp.) dipende poi da che piante metterai. quelle che ti ho detto vanno bene sui 22
Quote:

meglio legate, altrimenti i rizomi rischiano di marcire
:-))

onlyreds 08-02-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviata da sauro caminati

se intendi mettere uno strato di fondo fertile direi di no. ovvio che se pianti piante con radici qualche pastiglietta di fertilizzante ce la metterei
Quote:

non necessariamente. io lo uso settato a 22 (per evitare possibili abbassamenti repentini di temp.) dipende poi da che piante metterai. quelle che ti ho detto vanno bene sui 22
Quote:

meglio legate, altrimenti i rizomi rischiano di marcire
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.