AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   aitpasie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158282)

lampedusa 07-02-2009 10:06

aitpasie

ciao so che le aiptasie non sono alghe....pero' sto disperatamente cercando consigli per eliminarle perche' se continuano a riprodursi a questo livello mi riempiono la vasca.
Accetto consigli grazie.

lampedusa 07-02-2009 10:06

aitpasie

ciao so che le aiptasie non sono alghe....pero' sto disperatamente cercando consigli per eliminarle perche' se continuano a riprodursi a questo livello mi riempiono la vasca.
Accetto consigli grazie.

miny 07-02-2009 14:59

ciao!...per la mia esperienza ti posso dire che ho risolto introducendo 4 wundermanni,su una vasca di 450 l circa,per cui magari a tè ne servono anche meno per contenere l'invasione
All'inizio magari ti sembra che non mangino nulla,anzi, di giorgio gli vedi quasi sempre rintanati,ma di notte se curiosi un attimo nella vasca gli vedi che sono in giro...aspetta un pò di tempo e vedrai che pian piano le aiptasie caleranno..
Ti parlo x la mia esperienza cmq :-))
Puoi tentare di siringarle se nn ne hai un gran numero altrimenti con dell'aceto,ma sinceramente preferisco adottare un metodo un pò piu naturale

Ciao!

miny 07-02-2009 14:59

ciao!...per la mia esperienza ti posso dire che ho risolto introducendo 4 wundermanni,su una vasca di 450 l circa,per cui magari a tè ne servono anche meno per contenere l'invasione
All'inizio magari ti sembra che non mangino nulla,anzi, di giorgio gli vedi quasi sempre rintanati,ma di notte se curiosi un attimo nella vasca gli vedi che sono in giro...aspetta un pò di tempo e vedrai che pian piano le aiptasie caleranno..
Ti parlo x la mia esperienza cmq :-))
Puoi tentare di siringarle se nn ne hai un gran numero altrimenti con dell'aceto,ma sinceramente preferisco adottare un metodo un pò piu naturale

Ciao!

Alessandro Falco 07-02-2009 21:07

di giorgio :-D

Alessandro Falco 07-02-2009 21:07

di giorgio :-D

Lorenzo Viganò 07-02-2009 21:18

lampedusa, l'unico rimedio veramente sicuro al 100% è introdurre dei berghia (nudibranchi) che si nutrono esclusivamente di aiptasie, purtroppo non è semplice reperirli sopratutto in italia.
ciao lorenzo

Lorenzo Viganò 07-02-2009 21:18

lampedusa, l'unico rimedio veramente sicuro al 100% è introdurre dei berghia (nudibranchi) che si nutrono esclusivamente di aiptasie, purtroppo non è semplice reperirli sopratutto in italia.
ciao lorenzo

pieme74 09-02-2009 20:11

lampedusa, apri un solo topic e nella sezione adatta cortesemente...
questo lo chiudo e lascia perto quello in organismi sessili ;-)

pieme74 09-02-2009 20:11

lampedusa, apri un solo topic e nella sezione adatta cortesemente...
questo lo chiudo e lascia perto quello in organismi sessili ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.