AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   FILM BATTERICO E CO2 SOLUZIONI INTERMEDIE POSSIBILI?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158201)

Drago2shaoline 06-02-2009 15:47

FILM BATTERICO E CO2 SOLUZIONI INTERMEDIE POSSIBILI??

Salve a tutti...nel mio acquario,avviato da piu di un mesetto ed abitato da 10 corydoras,2 lumache,e 2 loricaridi.... sin dal suo avvio (ho usato i batteri ehh) ha presentato questo film sulla superfice....solo dopo 1 mesetto ho capito la sua pericolosità...allora su consiglio di amici di aquaportal ho portato la pompa a smuovere l'acqua ed asciugato un pò di questi batteri con lo scottex...qst però mi ha portato a disperdere la co2 ed il mio ph che faticosamente avevo portato a 6,9 è volato a 7,3 #17
siccome sono importanti entrambe le cose....cioè ph basso e niente film battereologico....ho cercato una soluzione intermedia....nel senso che ho portato la pompa giusto a smuovere leggermente la superfice,senza fare bolle sull'acqua....pensate possa bastare a non far disperdere Co2????
ma questo film batterico è normale che si ripreenti non appena porti la pompa piu in basso???

Drago2shaoline 06-02-2009 15:47

FILM BATTERICO E CO2 SOLUZIONI INTERMEDIE POSSIBILI??

Salve a tutti...nel mio acquario,avviato da piu di un mesetto ed abitato da 10 corydoras,2 lumache,e 2 loricaridi.... sin dal suo avvio (ho usato i batteri ehh) ha presentato questo film sulla superfice....solo dopo 1 mesetto ho capito la sua pericolosità...allora su consiglio di amici di aquaportal ho portato la pompa a smuovere l'acqua ed asciugato un pò di questi batteri con lo scottex...qst però mi ha portato a disperdere la co2 ed il mio ph che faticosamente avevo portato a 6,9 è volato a 7,3 #17
siccome sono importanti entrambe le cose....cioè ph basso e niente film battereologico....ho cercato una soluzione intermedia....nel senso che ho portato la pompa giusto a smuovere leggermente la superfice,senza fare bolle sull'acqua....pensate possa bastare a non far disperdere Co2????
ma questo film batterico è normale che si ripreenti non appena porti la pompa piu in basso???

TuKo 06-02-2009 21:10

sposto in tecnica.

TuKo 06-02-2009 21:10

sposto in tecnica.

Mkel77 06-02-2009 21:20

Quote:

....solo dopo 1 mesetto ho capito la sua pericolosità...
addirittura..............pericoloso in che senso?

Quote:

nel senso che ho portato la pompa giusto a smuovere leggermente la superfice,senza fare bolle sull'acqua....pensate possa bastare a non far disperdere Co2????
se il movimento non è eccessivo va benissimo così.

Quote:

Si, diciamo che è nella norma di tutti gli acquari.

Mkel77 06-02-2009 21:20

Quote:

....solo dopo 1 mesetto ho capito la sua pericolosità...
addirittura..............pericoloso in che senso?

Quote:

nel senso che ho portato la pompa giusto a smuovere leggermente la superfice,senza fare bolle sull'acqua....pensate possa bastare a non far disperdere Co2????
se il movimento non è eccessivo va benissimo così.

Quote:

Si, diciamo che è nella norma di tutti gli acquari.

Stefano s 07-02-2009 00:51

Quote:

e' normalissimo .. chi piu' chi meno .. lo abbiamo tutti ..

poi se vuoi documentarti meglio usa la funzione cerca e scrivi film batterico ... e' molto interessante ;-) ;-)

Stefano s 07-02-2009 00:51

Quote:

e' normalissimo .. chi piu' chi meno .. lo abbiamo tutti ..

poi se vuoi documentarti meglio usa la funzione cerca e scrivi film batterico ... e' molto interessante ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.