AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   PLANARIE: QUALI SONO I PESCI MIGLIORI PER COMBATTERLA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158172)

genova74@alice.it 06-02-2009 12:21

PLANARIE: QUALI SONO I PESCI MIGLIORI PER COMBATTERLA

faccio subito una premessa, molti dei nostri bellissimi nano non sono adatti ad ospitare un pesce, ma ormai da un pò di tempo noto che le misure dei nostri nano sono cresciute leggermente, prima la maggior parte degli utenti stava sui 30LT inoltre poi ci mettevi le rocce e arrivavi con 20 lt scarsi di acqua (con questo litraggio era praticamente impossibile mettere pesci).
Ora invece vedo che quasi tutti hanno un nano minimo sui 50 lt e alcuni anche di più allora si può cominciare a pensare di mettere qualche PESCE INTELLIGENTE PER LA GESTIONE DEL NOSTRO NANO.
questa frase è stata scritta in maiuscolo apposta perchè l'inserimento del pesce (che comunque crea un carico organico maggiore e di conseguenza l'uso dello skimmer diventa fondamentale) non deve soddisfare solamente il nostro gusto (anche a me piacerebbe inserire un pesce balestra per i suoi colori ma sarei un pazzo!!!!)ma deve avere delle caratteristiche che vadano ad integrarsi con il prorio nano e ora cerco di spiegarmi:
Io nel mio nano ho dei problemi di planarie e bryopsis, quindi il mio obbiettivo sarà un pesce che possa contrastare naturalmente le planarie e le bryopsis.
In merito a questa necessità chiedo aiuto a tutti coloro che conoscano un pesce che si possa adattare a un litraggio dai 50lt in su, se ne ha voglia metta:
- il nome del pesce
- le sue misure
- le caratteristiche
- i pro e i contro

spero che questo post possa aiutare tutti coloro che hanno il mio problema.

genova74@alice.it 06-02-2009 12:21

PLANARIE: QUALI SONO I PESCI MIGLIORI PER COMBATTERLA

faccio subito una premessa, molti dei nostri bellissimi nano non sono adatti ad ospitare un pesce, ma ormai da un pò di tempo noto che le misure dei nostri nano sono cresciute leggermente, prima la maggior parte degli utenti stava sui 30LT inoltre poi ci mettevi le rocce e arrivavi con 20 lt scarsi di acqua (con questo litraggio era praticamente impossibile mettere pesci).
Ora invece vedo che quasi tutti hanno un nano minimo sui 50 lt e alcuni anche di più allora si può cominciare a pensare di mettere qualche PESCE INTELLIGENTE PER LA GESTIONE DEL NOSTRO NANO.
questa frase è stata scritta in maiuscolo apposta perchè l'inserimento del pesce (che comunque crea un carico organico maggiore e di conseguenza l'uso dello skimmer diventa fondamentale) non deve soddisfare solamente il nostro gusto (anche a me piacerebbe inserire un pesce balestra per i suoi colori ma sarei un pazzo!!!!)ma deve avere delle caratteristiche che vadano ad integrarsi con il prorio nano e ora cerco di spiegarmi:
Io nel mio nano ho dei problemi di planarie e bryopsis, quindi il mio obbiettivo sarà un pesce che possa contrastare naturalmente le planarie e le bryopsis.
In merito a questa necessità chiedo aiuto a tutti coloro che conoscano un pesce che si possa adattare a un litraggio dai 50lt in su, se ne ha voglia metta:
- il nome del pesce
- le sue misure
- le caratteristiche
- i pro e i contro

spero che questo post possa aiutare tutti coloro che hanno il mio problema.

Giuansy 06-02-2009 13:04

Ciao,

allora le stramaledette a quanto sembra nessun pinnuto le mangia, a quanto si dice sono amare......letto in giro (oramai mi sono fatto una cultura delle stramaledette) ...cmq io tra un po ci metto un Centropryge bicolor (angelo nano sui 10cm) ma come sai ho il DSB ed è un 15lt netti
e poi ho lo skimmer performante........il Tunze, ti dice niente questo????
:-D :-D :-D :-D :-D

per le planarie propio non ti so dire.....

Giuansy 06-02-2009 13:04

Ciao,

allora le stramaledette a quanto sembra nessun pinnuto le mangia, a quanto si dice sono amare......letto in giro (oramai mi sono fatto una cultura delle stramaledette) ...cmq io tra un po ci metto un Centropryge bicolor (angelo nano sui 10cm) ma come sai ho il DSB ed è un 15lt netti
e poi ho lo skimmer performante........il Tunze, ti dice niente questo????
:-D :-D :-D :-D :-D

per le planarie propio non ti so dire.....

genova74@alice.it 06-02-2009 13:17

Quote:

ma come sai ho il DSB ed è un 15lt netti
belin così grande!!! :-D :-D :-D :-D
non hai badato a spese!!! -11 -11 -11

genova74@alice.it 06-02-2009 13:17

Quote:

ma come sai ho il DSB ed è un 15lt netti
belin così grande!!! :-D :-D :-D :-D
non hai badato a spese!!! -11 -11 -11

genova74@alice.it 06-02-2009 13:19

giansy la tua talea è già qua in ufficio !!!!!!

genova74@alice.it 06-02-2009 13:19

giansy la tua talea è già qua in ufficio !!!!!!

Giuansy 06-02-2009 13:28

105litri (sono abbelinato) :-D :-D :-D

anche il tuo sale è pronto ...aspè che oggi pm arrivooooo....

Giuansy 06-02-2009 13:28

105litri (sono abbelinato) :-D :-D :-D

anche il tuo sale è pronto ...aspè che oggi pm arrivooooo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.