AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Quanti discus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158141)

livia 06-02-2009 00:28

Quanti discus?

Ciao!
Ho una vasca da 200 litri e vorrei metterci dei discus ma non so quanti... in base alle informazioni che ho raccolto, quella più ricorrente è 50 litri a pesce ma ho sentito di gente che tiene 3 discus in 300 litri e dice che stanno stretti....a chi dovrei credere? Io pensavo di prenderne 4, dite che sbaglio o ci possono stare? E soprattutto, se 4 sono troppi cosa succede? muoiono o non crescono?

Scusate la domanda idiota, ma prima di prendere i pesci vorrei essere sicura...

Grazie :-)

livia 06-02-2009 00:28

Quanti discus?

Ciao!
Ho una vasca da 200 litri e vorrei metterci dei discus ma non so quanti... in base alle informazioni che ho raccolto, quella più ricorrente è 50 litri a pesce ma ho sentito di gente che tiene 3 discus in 300 litri e dice che stanno stretti....a chi dovrei credere? Io pensavo di prenderne 4, dite che sbaglio o ci possono stare? E soprattutto, se 4 sono troppi cosa succede? muoiono o non crescono?

Scusate la domanda idiota, ma prima di prendere i pesci vorrei essere sicura...

Grazie :-)

alierte 06-02-2009 00:38

4 dovrebbero starci ...con cambi regolari e buon filtraggio :-))

alierte 06-02-2009 00:38

4 dovrebbero starci ...con cambi regolari e buon filtraggio :-))

livia 06-02-2009 00:42

Per i cambi non c'è problema, per il filtro pensavo di lasciare quello interno dell'acquario, mi sembra fatto abbastanza bene... se vedo che crea problemi posso aggiungere eventualmente un filtro esterno....
Spero proprio che mettendone 4 non muoia tutto ciò che è vivo li dentro...

livia 06-02-2009 00:42

Per i cambi non c'è problema, per il filtro pensavo di lasciare quello interno dell'acquario, mi sembra fatto abbastanza bene... se vedo che crea problemi posso aggiungere eventualmente un filtro esterno....
Spero proprio che mettendone 4 non muoia tutto ciò che è vivo li dentro...

alierte 06-02-2009 00:46

li dentro dove? cmq io sto per passare a quello esterno sia per efficienza sia per liberare spazio all interno della vasca

alierte 06-02-2009 00:46

li dentro dove? cmq io sto per passare a quello esterno sia per efficienza sia per liberare spazio all interno della vasca

Puffo 06-02-2009 00:50

io lascerei al limite quello dentro e ne affiancherei uno esterno valido...per me 4 ci stanno ma sono quasi un lavoro ;-)

Puffo 06-02-2009 00:50

io lascerei al limite quello dentro e ne affiancherei uno esterno valido...per me 4 ci stanno ma sono quasi un lavoro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.