AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   problemi di gh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158132)

elpo 05-02-2009 23:27

problemi di gh

ciao a tutti ho effettuato un cambio d'acqua settimana scorsa ho effettuato i test emi ritrovo la gh altissima prima del cambio dell'acqua era nella norma

la vasca è 200lt a 29°
come l'abbasso??

elpo 05-02-2009 23:27

problemi di gh

ciao a tutti ho effettuato un cambio d'acqua settimana scorsa ho effettuato i test emi ritrovo la gh altissima prima del cambio dell'acqua era nella norma

la vasca è 200lt a 29°
come l'abbasso??

ilVanni 06-02-2009 01:42

Con cambi di acqua di osmosi, eventualmente ripristinando il kh con gli appositi sali.
Dovresti comunque postare i valori dell'acqua prima e dopo il cambio. Con che acqua hai fatto il cambio?

ilVanni 06-02-2009 01:42

Con cambi di acqua di osmosi, eventualmente ripristinando il kh con gli appositi sali.
Dovresti comunque postare i valori dell'acqua prima e dopo il cambio. Con che acqua hai fatto il cambio?

elpo 06-02-2009 11:06

ho fatto il cambio con acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata
l'acqua osmotica non ho possibilità di inserirla per 2 motivi
il primo o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
il secondo non avendo un impianto facendo un cambio di acqua osmotica di almeno 25lt mi costerebbe una fortuna visto che la vendono a 60cent al litro

elpo 06-02-2009 11:06

ho fatto il cambio con acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata
l'acqua osmotica non ho possibilità di inserirla per 2 motivi
il primo o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
il secondo non avendo un impianto facendo un cambio di acqua osmotica di almeno 25lt mi costerebbe una fortuna visto che la vendono a 60cent al litro

ilVanni 06-02-2009 11:30

Quote:

o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
Non dovrebbero morire per un abbassamento graduale della durezza. Se hai della fauna che richiede acqua dura (ma nel tuo profilo leggo scalari, quindi vorrebbero acqua tenera) basterà riportare la durezza ai valori precedenti l'ultimo cambio. Però allora non capisco il senso del topic. Vuoi abbassare il GH o no? E' possibile avere dei valori di GK e KH prima e dopo il cambio?

ilVanni 06-02-2009 11:30

Quote:

o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
Non dovrebbero morire per un abbassamento graduale della durezza. Se hai della fauna che richiede acqua dura (ma nel tuo profilo leggo scalari, quindi vorrebbero acqua tenera) basterà riportare la durezza ai valori precedenti l'ultimo cambio. Però allora non capisco il senso del topic. Vuoi abbassare il GH o no? E' possibile avere dei valori di GK e KH prima e dopo il cambio?

ilVanni 06-02-2009 11:32

Inoltre: 60 c. al litro?
Cambia negozio! Con due o tre cambi copri il prezzo dell'impianto di osmosi nuovo.

ilVanni 06-02-2009 11:32

Inoltre: 60 c. al litro?
Cambia negozio! Con due o tre cambi copri il prezzo dell'impianto di osmosi nuovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.