![]() |
CONSIGLIO SU IMPIANTO CO2
ho un acquario da 90 litri e volevo comprare un impianto di co2, ma sono indeciso sull'acquisto.
Gurdando sui vari siti di vendita on line ho trovato vari modelli: - Ruwal c02 RW (costo circa 60€) - CO2 Askoll System (circa 80€) - IMPIANTO CO2 AQUILI AD UN MANOMETRO (circa 70€) quale mi consigliate? l'elettrovalvola è un accessiorio importante? ne esistono altri migliori a parità di prezzo? ciao grazie |
be guarda io ho quello della askol e mi trovo benissimo, ora ho messo il amnometro di alta...
dipende da te... più o men il livello è lì... ciao! |
Anch'io ho l'impianto della Askoll e va benissimo ma sarei intenzionato ad apporre delle modifiche, per es. aggiunta di manometro e cambio della bombola, perchè quella da 500 gr si esaurisce presto a 20 bolle al min.
Comunque ottimo per un 90 litri :-) Ciao |
Io ho quello della ruwal e va abaastanza bene, però quello dell'askoll è meglio (costa di più però).
L'unico accessorio utile per una bombola di co2 secondo me è l'elettrovalvola, ma se stai a casa e la puoi aprire e chiudere te ne puoi fare a meno. |
Quote:
Io ho aggiunto il manometro di alta pressione... ci vuole 5 minuti... ;-) Quote:
ciao! |
Mai la chiusura della co2 di notte se la co2 non la paghi ;-)
Altrimenti diventa una spesa notevole. E' vero poi che si può determinare uno sbalzo nel ph, ma mica si passa da ph 6.5 a ph 8. Le piante rilasciano co2 di notte e lo sbalzo è minimo (rilevabile solo con un misuratore elettronico). Ricordiamoci inoltre che un piccolo sbalzo si ha anche con la co2 accessa, in quanto un minimo il ph tende comunque ad abbassarsi. |
Quote:
lo so... diciamo che è pigrizia... :-)) :-D |
Come ti capisco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |