![]() |
come lo appoggio?
allora...stamattina è arrivato l'acquario, ambiente adv 80.lo tiro fuori dalla scatola e mi accorgo con sorpresa che la lastra di vetro del fondo non "tocca" per terra!solo la cornicetta in plastica nera si appoggia!
azz..non me l'aspettavo, sicuri che regge?? poi vorrei sapere un'altra cosa...appoggio la vasta direttamente sul legno del mobiletto o ci devo mettere qualcosa in mezzo?se si, cosa? graZZie |
ciao...
è normale che sia così... regge benissimo, è studiato apposta... :-)) Quando lo appoggi fai attenzione che sia la plastica a stare appoggiata e non il vetro... in questo caso non c'è bisogno di mettere nulla... ciao! |
farò così anche se a occhio la cosa mi pareva un pò strana!beata inesperienza..
grazie del consiglio! |
tranquillo, le vasche commerciali sono praticamente tutte cosi'.
|
pura curiosità...avete idea del perchè?
|
per evitare che il vetro abbai forti tnioni e che quindi di spacchi... :-))
|
cmq se ci metti uno strato di polistirolo sotto e nn il vetro ma sotto la parte che appoggia per capirci in teoria dovrebbe aiutarti contro vibrazioni e effetti simili..ciao
|
abbai forti tnioni ?
abbia forti...? senza aver mai visto il fondo di una vasca credevo poggiasse per terra, magari come ha suggerito klingon con un foglio di polistirolo o gomma piuma in mezzo, invece così mi dà l'idea che la lastra del fondo debba reggere praticamente tutto il peso di quello che contiene l'acquario oh..cmq sia chiaro che mi fidavo già da prima nè! |
Quote:
tensioni... ho sbagliato a scrivere... :-)) cmq sono studiati appositamente, da spiegare è un po' complicato, bisognerebbe mettersi a parlare della ripartizione dei carichi su una superficie... ciao! |
io ho messo cinque gommini al centro incollati uno sopra l'altro... nun ze sà mai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |