![]() |
Filtro: "segreti" per i tubi...
Ciao,
ho comprato il filreo esterno pratico 200 con termoriscaldatore esterno della Hydor (200). Volevo sapere dove collocare i tubi di mandata, se esistono dei punti "strategici" o un punto vale l'altro... Considerando che devo modificare il coperchio (non ha punti di accesso per il passaggio dei tubi) e vorrei evitare di fare tagli inutili, vi chiedo di "ISTRUIRMI" in merito a questo filtro. Inoltre mi interessa sapere cosa mettere nei cestelli: in dotazione ho le spugne (meccanico) e due sqacchetti di cannolicchi e il carbone attivo (che se non sbaglio non dovrei inserire all'inizio... inquanto sarebbe inutile. giusto?). Mi consigliate di mettere della lana nell'ultimo cestello e du cestelli di cannolicchi? Perchè il primo cestello (partendo dall'alto) è diviso in due metà? Infine, il termoriscaldatore mi conviene "inserirlo" più vicino al filtro o all'uscita in vasca? Magari è totalmente indifferente e mi sto facendo un sacco di pere al cervello!!!! #17 Ciao e grazie, Tonio. |
ciao!
per i tubi... come preferisci e com ti viene più comodo... puoi metterli alle 2 estremità della vasca o entrambi dallo stesso lato... Nei cestelli... il carbone non metterlo, metti i cannolicchi e le spugne... i cannolicchi mettili ne 2 cestelli più in alto e metti in quello più in basso della lana di perlon, oppure altri cannolicchi... c'è un cestello diviso in 2 perchè puoi mettere 2 cosa diverse secondo loro... cmq quel divisorio lo puoi togliere, oppure spostarlo in altri cestelli... Per il riscaldatore... be non credoc he ci sia differenza... ciao! :-)) |
Quote:
Inoltre il flusso diretto dell'acqua può creare fastidio alle piante o ne sono indifferenti? Scusa se faccio osservazioni stupide ma data la disponibilità degli utenti del forum... chiedere non costa nulla!! Grazie. |
ciao...
allora te l' o detto dipende dalla vasca... io li ho vicini, non ci sono problemi con questo metodo perchè l' acqua viene aspirata a fondo e viene reimmessa in alto... quindi per la circolazione non ci sono problemi... Per le piante... be la troppa corrente può dare qualche problema, ma la troppo poca è deleteria... ci deve essere una circolazione equilibrata... evita zone di ristagno e zone di troppa corrente... ciao! |
Per la collocazione dei tubi vedi mio topic "riallestimento vasca Tribal"
Mentre per la disposizione ho fatto cosi: i primi 2 cestelli dal basso ho inserito i cannolicchi e per ultimo quello superiore lana di perlon...il carbone tirnilo da parte e uslo solo dopo aver inserito nella vasca dei medicinali vari... beh aspettiamo i pii esperti in questo forum. Ciao! |
visto che i fori d'accesso devi farli tu ,tanto vale disporre i due tubi ai 2 estremi della vasca. Molti libretti d'istruzione dei filtri lo raccomandano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |