AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   riscaldatore che ha rilasciato strato di rivestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157782)

reverendo9 03-02-2009 17:49

riscaldatore che ha rilasciato strato di rivestimento

Volevo chiedere se a qualcuno è mai capitata questa cosa.
Da qualche giorno, avevo preparato una tanica da cinquanta litri ed avevo inserito un apposito termoriscaldatore.
Oggi però, sul fondo , del secchio ho notato che dal tubo del riscaldatore si è staccata una lamina di vernice che ricopre il tubo.
Secondo voi posso usare ancora l'acqua che ho preparato? Grazie.

reverendo9 03-02-2009 17:49

riscaldatore che ha rilasciato strato di rivestimento

Volevo chiedere se a qualcuno è mai capitata questa cosa.
Da qualche giorno, avevo preparato una tanica da cinquanta litri ed avevo inserito un apposito termoriscaldatore.
Oggi però, sul fondo , del secchio ho notato che dal tubo del riscaldatore si è staccata una lamina di vernice che ricopre il tubo.
Secondo voi posso usare ancora l'acqua che ho preparato? Grazie.

illo 03-02-2009 18:40

reverendo9, .... vado "a naso"... se la vernice si è staccata.. evidentemente si è isolata dal corpo del riscaldatore "sfogliandosi" e quindi penso proprio che sia ormai inerte ... io la userei... ma che marca è..?.. e quanti anni ha..?

illo 03-02-2009 18:40

reverendo9, .... vado "a naso"... se la vernice si è staccata.. evidentemente si è isolata dal corpo del riscaldatore "sfogliandosi" e quindi penso proprio che sia ormai inerte ... io la userei... ma che marca è..?.. e quanti anni ha..?

reverendo9 03-02-2009 18:50

è un riscaldatore vecchio ma di fatto mai usato. Perchè l'avevo acquistato per usare il termostato ( è un modello che porta termostato e tubo separati).
La marca al momento non riesco a ricordarla.
Ciao e grazie.

reverendo9 03-02-2009 18:50

è un riscaldatore vecchio ma di fatto mai usato. Perchè l'avevo acquistato per usare il termostato ( è un modello che porta termostato e tubo separati).
La marca al momento non riesco a ricordarla.
Ciao e grazie.

dani85 04-02-2009 14:56

anche a me è sucesso e succede tuttora... io manco mi sono preoccupato... se và in vasca è vernice atossica altrimenti creerebbe problemi fin da subito dato che il termoriscaldatore diventa bollente....

dani85 04-02-2009 14:56

anche a me è sucesso e succede tuttora... io manco mi sono preoccupato... se và in vasca è vernice atossica altrimenti creerebbe problemi fin da subito dato che il termoriscaldatore diventa bollente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.