![]() |
costruzione plafoniera..
cia a tutti...
dovrei costruirmi una plafoniera...........vorrei farla in legno.......ora.....io ho i neaon....2 T5 da 10000K, 1 attinica e 1 da 15000K.....oltre a questo cosa mi serve??.......... |
reattori elettronici, cappucci stagni, ventole da 12 volt con alimentatore, riflettori per lampade T5 (tanti quanti sono le lampade), fili di collegamento abbastanza grossi o con il rivestimento in silicone (per evitare che fonda col calore delle lampade)..
spero di non aver dimenticato nulla ;-) |
per reattori questi pensi possano andare bene??
http://www.webaquarium.it/catalogo.a...erca=&ricerca= perchè ho trovato solo questi!!!!!! :-)) cappucci?? http://www.webaquarium.it/catalogo.a...erca=&ricerca= per le ventole quante ne servono??...mica potresti postare il link a qualche offerta che io non le ho trovate?? per i riflettori ok.... ;) |
sia i cappucci che i reattori vanno bene! le ventole le trovi nei negozi di computer... devi chiedere delle ventoline 8x8 a 12 volts
|
perfetto grazie mille!!!!...... :-)
scusa...ma di ventole quante ne devo prendere??? |
quante ne entrano nella plafoniera... se ne riesci a mettere due sei a cavvallo!
|
Meglio piccole ma in numero maggiore, credo.
Ci sono anche delle chicchine da 3x3, ma forse sono troppo piccole per questo uso... Se la plafoniera è stagna e non rischi contatti con acqua marina e sale, prendi in considerazione anche le 220V che sparano molto di più... |
x i ballast elettronici li trovi ad ottimi prerzzi su
www.casadellelempadine.it il percorso è 20 accessori 300 alimentatori elettronici e li trovi tutto io ne ho presi 3 della philips per pl 24 w a 14 euro cad sono leggerissimi ,non scaldano quasi per niente dai un okkio sono una bomba |
|
grazie mille a tutti per le risposte...ormai avevo già fatto l'ordine delle lampadine e dei portalampada....devo solo comprare le ventole..... :)....domani mi arriva tutto..... #22 #22 #22
la plafoniera me la faccio da me.....quindi o in legno...o boh.... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |