AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su acquisto acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157740)

MartinaG 03-02-2009 14:32

Consiglio su acquisto acquario!

Ciao...sono assolutamente inesperta di acquari....sto leggendo quà e la notizie ed informazioni...e pian pianino sto imparando ma ho ancora molta strada da fare....
Direi che per iniziare devo acquistare 1 acquario e volevo sapere se questo poteva andare bene per me e se il prezzo che mi propongono è giusto?

USATO: circa 2 anni di vita, Ferplast Cayman 110 Professional, 230 lt (forse un po' troppo per me) completo di accessori.........€ 250

Che dite mi fregano?
e sopratutto cosa devo guardare per poi non arrivare a casa e scoprire che qualcosa no funziona bene!

Grazie e scusate se ho sbagliato sezione!

MartinaG 03-02-2009 14:32

Consiglio su acquisto acquario!

Ciao...sono assolutamente inesperta di acquari....sto leggendo quà e la notizie ed informazioni...e pian pianino sto imparando ma ho ancora molta strada da fare....
Direi che per iniziare devo acquistare 1 acquario e volevo sapere se questo poteva andare bene per me e se il prezzo che mi propongono è giusto?

USATO: circa 2 anni di vita, Ferplast Cayman 110 Professional, 230 lt (forse un po' troppo per me) completo di accessori.........€ 250

Che dite mi fregano?
e sopratutto cosa devo guardare per poi non arrivare a casa e scoprire che qualcosa no funziona bene!

Grazie e scusate se ho sbagliato sezione!

alek4u 03-02-2009 14:44

con mobile o senza?

dovresti guardare il silicone e i vetri..... o meglio ancora affidarti a qualcuno che ne capisce..

alek4u 03-02-2009 14:44

con mobile o senza?

dovresti guardare il silicone e i vetri..... o meglio ancora affidarti a qualcuno che ne capisce..

MartinaG 03-02-2009 15:07

Non conosco persone che nè capiscono!!!
ho un paio di amici che nè hanno 1 ma lo fanno "sopravvivere" e quindi non mi affido a loro.

Per quanto rigurda l'acquario non credo ci sia il mobile!

MartinaG 03-02-2009 15:07

Non conosco persone che nè capiscono!!!
ho un paio di amici che nè hanno 1 ma lo fanno "sopravvivere" e quindi non mi affido a loro.

Per quanto rigurda l'acquario non credo ci sia il mobile!

CsillagSarki 03-02-2009 15:19

il cayman dovrebbe avere, filtro, luci, se non sbaglio il timer luci (controlla se funziona perchè è molto comodo averlo già in dotazione!) il riscaldatore e credo anche il termometro (il mio cayman80 professional, ha tutto questo, quindi a logica dovrebbe averlo anche il 110...)
controlla che i vetri non siano rigati (x estetica ;-) ), vedi se il silicone tiene bene e che i vetri siano intatti. Per il resto guarda se sono facilmente pulibi se sono sporchi :-)

per altre indicazioni aspetta qualcuno più esperto di me :-))

CsillagSarki 03-02-2009 15:19

il cayman dovrebbe avere, filtro, luci, se non sbaglio il timer luci (controlla se funziona perchè è molto comodo averlo già in dotazione!) il riscaldatore e credo anche il termometro (il mio cayman80 professional, ha tutto questo, quindi a logica dovrebbe averlo anche il 110...)
controlla che i vetri non siano rigati (x estetica ;-) ), vedi se il silicone tiene bene e che i vetri siano intatti. Per il resto guarda se sono facilmente pulibi se sono sporchi :-)

per altre indicazioni aspetta qualcuno più esperto di me :-))

alierte 03-02-2009 15:28

se è in buono stato il prezzo non è male

alierte 03-02-2009 15:28

se è in buono stato il prezzo non è male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.