![]() |
Lana nel filtro Pratiko 300
Ciao a tutti ho un terracquario in cui ho installato un filtro Pratiko 300.
Siccome a corredo del filtro non c'è la lana ma solo le spugne, se io la volessi inserire qual'è il posto corretto dove metterla? Nelle istruzioni non lo riporta -28d# Grazie |
be io la tengo nel cestello più in basso...
ciao! |
La tieni sotto il cestello o dentro? Io i primi due cestelli li ho riempiti con i cannolicchi e l'ultimo con la zeolite e il carbone, conta che in vasca ho 3 tartarughe di cui una pesa 700g e di ammoniacali ne producono parecchi -28d#
|
be io dentro il cestello...
ciao! |
Innanzi tutto grazie della sollecita risposta , ma scusami se sono insistente nel primo cestello hai messo solo lana? Mi dispiacerebbe diminuire la quantità dei cannolicchi, ci sono altre soluzioni?
|
non sono i cannolicchi da diminuire, ma il carbone e la zeolite.
l'alternativa e' modificare il filtro (cerca come tra gli articoli di AP->fai da te), ma io non lo farei. |
quoto... io l' ho modificato... :-))
|
Cioè che modifica hai fatto?
|
allora ho tolot il sistema per le spugne, ho inserito una lastra di plexiglas tra i cestelli e la zona di filtraggio meccanico...
nel fondo del lato meccanico ho sistemato una grossa spugne alchidica , sopra di essa altra spugna alchidica, sopra ancora del sera biofibre grosso, e sopra ancora una gruglietta per trattenere il più grosso... ciao! |
io ho fatto prima.
nei primi 2 cestelli (Pratiko400), in superfice dove c'era il carbone, li ho riempiti anch'essi di cannolicchi, quindi spugne e 4 cestelli di cannolicchi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |