AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano per la prima volta.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157518)

-Marko- 01-02-2009 23:53

Nano per la prima volta....
 
ciao a tutti :-) sn un po di giorni che sto pensando di allenstire un Nano... è la prima volta che provo con acquari di tali dimensioni e sinceramente sono un po spaventato dall'instabilità di sistemi cos' piccoli... quindi, considerato che ho intenzione di tirar su una bella vaschetta vorrei partire con il piede giusto....
allora, il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere una Wavebox, quella da 30 lt... mi piace molto, specialmente perche su acquari così piccoli la siliconatura a vista nn è piacevole...
prenderei lo skimmer della tunze per nano e già dispongo di un filtro a zainetto che caricherò cn resine varie o carbone... max 5 kg di rocce, no sabbia...
questo sarebbe il mio metodo, per poter tenere molli e qualke lps magari...

ora...

che impianto di illumiazione uso?? nn so proprio

e per il movimento?

grazie in anticipo...

-Marko- 01-02-2009 23:53

Nano per la prima volta....
 
ciao a tutti :-) sn un po di giorni che sto pensando di allenstire un Nano... è la prima volta che provo con acquari di tali dimensioni e sinceramente sono un po spaventato dall'instabilità di sistemi cos' piccoli... quindi, considerato che ho intenzione di tirar su una bella vaschetta vorrei partire con il piede giusto....
allora, il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere una Wavebox, quella da 30 lt... mi piace molto, specialmente perche su acquari così piccoli la siliconatura a vista nn è piacevole...
prenderei lo skimmer della tunze per nano e già dispongo di un filtro a zainetto che caricherò cn resine varie o carbone... max 5 kg di rocce, no sabbia...
questo sarebbe il mio metodo, per poter tenere molli e qualke lps magari...

ora...

che impianto di illumiazione uso?? nn so proprio

e per il movimento?

grazie in anticipo...

aleo23 02-02-2009 01:36

bene sei di torino come me
ottimo
l'illuminazione
potresti affidarti ad una batteria di pl
oppure ad un hqi

aleo23 02-02-2009 01:36

bene sei di torino come me
ottimo
l'illuminazione
potresti affidarti ad una batteria di pl
oppure ad un hqi

COCO 02-02-2009 13:01

Quote:

per poter tenere molli
comincia con le pl, puoi affidarti al mercatino o fai da te. metti per la maggior parte luce bianca 10.000kelvin e 20% luce blu. eviterei le pl metà bianche metà blu perchè poco performanti.

COCO 02-02-2009 13:01

Quote:

per poter tenere molli
comincia con le pl, puoi affidarti al mercatino o fai da te. metti per la maggior parte luce bianca 10.000kelvin e 20% luce blu. eviterei le pl metà bianche metà blu perchè poco performanti.

SJoplin 02-02-2009 13:11

-Marko-, dove lo metti il nanodoc?

SJoplin 02-02-2009 13:11

-Marko-, dove lo metti il nanodoc?

-Marko- 02-02-2009 15:14

una HQI su una vasca così piccola mi sembra eccessivo... pensavo anch'io alle pl... da 18W... 2? 3? dovrei prendere 3 solaris quindi... mi scoccia un po perkè nn valgono proprio il prezzo a cui le vendono... magari potrei provare a autocostruirmi una plafo con 3 pl da 18... anche se nn so bene come #24

sjoplin, in che senso dove lo metto? :-))

-Marko- 02-02-2009 15:14

una HQI su una vasca così piccola mi sembra eccessivo... pensavo anch'io alle pl... da 18W... 2? 3? dovrei prendere 3 solaris quindi... mi scoccia un po perkè nn valgono proprio il prezzo a cui le vendono... magari potrei provare a autocostruirmi una plafo con 3 pl da 18... anche se nn so bene come #24

sjoplin, in che senso dove lo metto? :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12531 seconds with 13 queries