AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   il mio lalia sta morendo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157377)

rizzia 31-01-2009 20:10

il mio lalia sta morendo?

ciao a chi mi legge
ho da poco allestito un acquario 110 lt
4 scalari piccoli con la speranza di formare una coppia
e due colisa (coppia)
i parametri ed i valori impostati per gli scalari
ph tra il 6.5/7 kh 4 gh 5,5 temperatura 26,2 un neon rosato fotostimolante
da 30 w
è qualche gg pero che il maschio di colisa non nuota o sta fermo in un angolo o addirittura di poggia al fondale e alle volte si piega leggermente su un fianco avevo letto sui miei libri che pero sono vecchissimi che i colisa non hanno esigenze particolari di acqua e per questo li ho presi per metterli con gli scalari
ma leggendo qua e la sul forum forse è sbagliato oppure secondo voi ce qualcosaltro dal momento che la femmina sta benissimo?
l'unica nota che posso fare e che su un fianco del pesce e comparso un puntino nero che a guardarlo con la lente sembra semplicemente il suo pigmento non e in rilievo
vi risula che possano avere macchie nere ? seppur piccolissime?

rizzia 31-01-2009 20:10

il mio lalia sta morendo?

ciao a chi mi legge
ho da poco allestito un acquario 110 lt
4 scalari piccoli con la speranza di formare una coppia
e due colisa (coppia)
i parametri ed i valori impostati per gli scalari
ph tra il 6.5/7 kh 4 gh 5,5 temperatura 26,2 un neon rosato fotostimolante
da 30 w
è qualche gg pero che il maschio di colisa non nuota o sta fermo in un angolo o addirittura di poggia al fondale e alle volte si piega leggermente su un fianco avevo letto sui miei libri che pero sono vecchissimi che i colisa non hanno esigenze particolari di acqua e per questo li ho presi per metterli con gli scalari
ma leggendo qua e la sul forum forse è sbagliato oppure secondo voi ce qualcosaltro dal momento che la femmina sta benissimo?
l'unica nota che posso fare e che su un fianco del pesce e comparso un puntino nero che a guardarlo con la lente sembra semplicemente il suo pigmento non e in rilievo
vi risula che possano avere macchie nere ? seppur piccolissime?

hyolo 31-01-2009 20:31

al di là dei valori,un pesce che sta fermo in un angolo e che non sta in equilibrio non è il migliore dei segni :-(

hyolo 31-01-2009 20:31

al di là dei valori,un pesce che sta fermo in un angolo e che non sta in equilibrio non è il migliore dei segni :-(

rizzia 31-01-2009 20:36

se no che avrei scritto a fare ? #36#

rizzia 31-01-2009 20:36

se no che avrei scritto a fare ? #36#

hyolo 31-01-2009 20:40

io non mi sento di dirti che il tuo pesce sta morendo,se non sono sicuro che sia così...
comunque se ne hai la possibilità secondo me è meglio isolarlo.
probabilmente la convivenza con gli scalari non gli ha fatto troppo bene...
ah,per quanto ne so i colisa lalia non presentano macchie nere,ma non ho idea di cosa possa essere.

hyolo 31-01-2009 20:40

io non mi sento di dirti che il tuo pesce sta morendo,se non sono sicuro che sia così...
comunque se ne hai la possibilità secondo me è meglio isolarlo.
probabilmente la convivenza con gli scalari non gli ha fatto troppo bene...
ah,per quanto ne so i colisa lalia non presentano macchie nere,ma non ho idea di cosa possa essere.

rizzia 31-01-2009 22:39

avevo pensato anche io di isolarlo ma l'idea di allestire una nuova vasca IN CASA ANCHE SE PICCOLA ops! mi ha ritardato la decisione
pero ho visto che mangia e reagisce alle sollecitazioni
non avendo altri riscontri escludo sia una malattia contaminante
ho abbassato seppur di poco la temperaratura vediamo che succede

rizzia 31-01-2009 22:39

avevo pensato anche io di isolarlo ma l'idea di allestire una nuova vasca IN CASA ANCHE SE PICCOLA ops! mi ha ritardato la decisione
pero ho visto che mangia e reagisce alle sollecitazioni
non avendo altri riscontri escludo sia una malattia contaminante
ho abbassato seppur di poco la temperaratura vediamo che succede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.