AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Ferropol, Ferropl 24 sono "Buoni"!??!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157350)

Dome1486 31-01-2009 16:26

Ferropol, Ferropl 24 sono "Buoni"!??!?!

Pongo subito la mia domanda, queste sono le mie piante in acquario:
2 Fittonia Red
1 Cabomba
1 Bacopa
1 Anubias brateri
1 Anubias brateri nana

Nel profilo ci sono tutte le indicazioni su dimensioni vasca, luce, fondo, Co2.
Il Ph è tra 6.8 e 7, e gli altri valori sono nella norma (Ho usato il Test Tetra 6 in 1)

Ho cominciato a fertilizzare con "Ferropo", e "Ferropol 24" della JBL secondo i dosaggi scritti sulle confezioni. Sono dei buoni prodotti!!? cosa ne pensate?!?!
Ora si è formata una patina marroncina su piante e pietre, ho cominciato a fertllizzare da 2 giorni e ho cambiato 15l d'acqua venerdi (ho usato acqua di rubinetto e aggiunto acquasafe)qual'è puo essere il problema!? i fertilizzanti!? come risolvo!??!

Dome1486 31-01-2009 16:26

Ferropol, Ferropl 24 sono "Buoni"!??!?!

Pongo subito la mia domanda, queste sono le mie piante in acquario:
2 Fittonia Red
1 Cabomba
1 Bacopa
1 Anubias brateri
1 Anubias brateri nana

Nel profilo ci sono tutte le indicazioni su dimensioni vasca, luce, fondo, Co2.
Il Ph è tra 6.8 e 7, e gli altri valori sono nella norma (Ho usato il Test Tetra 6 in 1)

Ho cominciato a fertilizzare con "Ferropo", e "Ferropol 24" della JBL secondo i dosaggi scritti sulle confezioni. Sono dei buoni prodotti!!? cosa ne pensate?!?!
Ora si è formata una patina marroncina su piante e pietre, ho cominciato a fertllizzare da 2 giorni e ho cambiato 15l d'acqua venerdi (ho usato acqua di rubinetto e aggiunto acquasafe)qual'è puo essere il problema!? i fertilizzanti!? come risolvo!??!

zefhir82 31-01-2009 21:37

mi associo intendo sapere la stessa cosa,sto seguendo anche io questo protocollo di fertilizzazione da 2 giorni ,qualcuno sa qualcosa in merito alla jbl ferropol e ferropol 24

zefhir82 31-01-2009 21:37

mi associo intendo sapere la stessa cosa,sto seguendo anche io questo protocollo di fertilizzazione da 2 giorni ,qualcuno sa qualcosa in merito alla jbl ferropol e ferropol 24

ferraresi lorenzo 01-02-2009 04:16

sarebbe opportuno sostituire il tubo da 18000°k (è una gradazione adatta al marino) con uno di gradazione da 4000°k a 6500°k . visto che le piante non sono molte ridurrei le dosi del fertilizante ...... una foto può aiutare ad individuare il problema . l'areatore lo usi ? che pesci ci sono ? il fotoperiodo quanto dura ? inserisci i dati anche in profilo :-)

ferraresi lorenzo 01-02-2009 04:16

sarebbe opportuno sostituire il tubo da 18000°k (è una gradazione adatta al marino) con uno di gradazione da 4000°k a 6500°k . visto che le piante non sono molte ridurrei le dosi del fertilizante ...... una foto può aiutare ad individuare il problema . l'areatore lo usi ? che pesci ci sono ? il fotoperiodo quanto dura ? inserisci i dati anche in profilo :-)

Dome1486 01-02-2009 15:04

Allora uso l'areatore, ma lo tengo acceso solo la notte perche ho letto che altrimenti disperderebbe la Co2 in acqua durante il giorno. è vero o è una cavolata!?
Cmq ho provato ad aggiungere AlguMin della Tetra stamattina. Che ne dici!?

Ps: La Fertilizzazione prevede:
- 1 goccia di Ferropol 24 al giorno ogni 50 litri (il mio è un 90 Litri)
- 10 ml a settimana
Come la riduco!!?

I pesci sono:
-1 Pesce pulitore (non so il nome perche è da tanto che ce l'ho e non ho mai saputo il nome :-( )
-7/8 avanotti appena nati di platy (sono nati da un po di platy che avevo in vasca e che ho tolto quando ho riallestito il tutto)

I neon ne sostituisco uno o entrambi?

Dome1486 01-02-2009 15:04

Allora uso l'areatore, ma lo tengo acceso solo la notte perche ho letto che altrimenti disperderebbe la Co2 in acqua durante il giorno. è vero o è una cavolata!?
Cmq ho provato ad aggiungere AlguMin della Tetra stamattina. Che ne dici!?

Ps: La Fertilizzazione prevede:
- 1 goccia di Ferropol 24 al giorno ogni 50 litri (il mio è un 90 Litri)
- 10 ml a settimana
Come la riduco!!?

I pesci sono:
-1 Pesce pulitore (non so il nome perche è da tanto che ce l'ho e non ho mai saputo il nome :-( )
-7/8 avanotti appena nati di platy (sono nati da un po di platy che avevo in vasca e che ho tolto quando ho riallestito il tutto)

I neon ne sostituisco uno o entrambi?

Dome1486 01-02-2009 15:06

I 10 ml si riferiscono al Ferropol "normale"

Dome1486 01-02-2009 15:06

I 10 ml si riferiscono al Ferropol "normale"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.